The Great Ace Attorney diventa parte di una compagna contro la marijuana

The Great Ace Attorney diventa parte di una compagna contro la marijuana

Con un comunicato stampa rilasciato nei passati giorni, CAPCOM ha reso pubblico che i personaggi della serie Ace Attorney verranno usati dalla polizia di Osaka come parte di un’iniziativa per la prevenzione della delinquenza giovanile.

I personaggi di The Great Ace Attorney sono infatti comparsi su un set di poster e volantini che verranno distribuiti prossimamente in una serie di luighi pubblici, tra cui scuole, stazioni, e altro.

Il poster che vi mostriamo qui sotto è usato per una campagna contro la marijuana, il cui uso è diventato frequente tra i giovani nel corso degli ultimi anni. Ben seimila poster e quattromila volantini saranno stampati, e i personaggi raffigurati esibiscono il classico slogan “Di’ NO! alla marijuana“.

CAPCOM non è nuova a questo genere di cose: dal 2013 la compagnia collabora con la polizia di Osaka per campagne di questo genere, e dal 2009 si presta a varie iniziative del governo.

Fonte: CAPCOM via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.