THE KING OF FIGHTERS XIV: Famitsu intervista il director Yasuyuki Oda

THE KING OF FIGHTERS XIV: Famitsu intervista il director Yasuyuki Oda
Quattro nuove immagini del fighting game SNK di nuova generazione

Famitsu ha intervistato Yasuyuki Oda, director al lavoro su THE KING OF FIGHTERS XIV per PlayStation 4, l’ultimo capitolo della saga picchiaduro di SNK Playmore. Famitsu ha chiesto delucidazioni circa la presenza di ben cinquanta lottatori nel roster, che includeranno Kyo, Iori, Andy e tanti altri celebri personaggi che hanno reso grande la saga.

Oda ha confermato che i personaggi già annunciati sono stati scelti in base alla propria popolarità, e che il roster completo è già stato deciso e renderà felici tutti i fan. Il director ha preferito non fornire dettagli sulla quantità specifica di nuovi personaggi e vecchie glorie, ma ha confermato che il gioco sarà dotato di una serie di nuovi elementi sperimentali, necessari per mettere alla prova le capacità dei developer.

Ai tempi del NEO GEO, SNK era impegnata nel rilasciare un nuovo KOF quasi ogni anno, ma adesso vi è tutto il tempo necessario allo sviluppo di un gioco che possa ritenersi soddisfacente, e il team è in grado di concentrare i propri sforzi sulla creazione di nuovi personaggi. Famitsu, infine, chiede se tutti e cinquanta i personaggi saranno disponibili al lancio, e se ce ne saranno di nuovi che verranno inclusi successivamente.

“Tutti e cinquanta i personaggi saranno disponibili al lancio. Non stiamo pensando di aggiungerne un po’ alla volta e non sarà un THE KING OF FIGHTERS con un esiguo numero di combattenti, dopo tutto. […] Per quanto riguarda il post-lancio, la possibile aggiunta di ulteriori personaggi verrà stabilita in seguito, in base alla ricezione dei cinquanta personaggi di base.”

Oda è ancora incerto sul futuro della saga, se ci saranno nuove versioni di THE KING OF FIGHTERS XIV o se procederanno con la creazione di un quindicesimo capitolo. Tuttavia, è possibile che anche questo XIV verrà composto da tre episodi come i precedenti giochi della saga.

L’uscita di THE KING OF FIGHTERS XIV è confermata per il 2016 in esclusiva su PlayStation 4.

Fonte: Famitsu via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games