amiibo: scoperte alcune limitazioni nella gestione dei dati

amiibo: scoperte alcune limitazioni nella gestione dei dati

Come già confermato qualche tempo fa, mentre Super Smash Bros. for Wii U sarà in grado di scrivere informazioni sugli amiibo, altri giochi usciti in precedenza, che comunque ne includeranno il supporto, saranno solo in grado di riconosce la tipologia di amiibo e sbloccarne i relativi extra inseriti precedentemente nel gioco.

Quel che è nuovo invece riguarda il fatto che le miniature Nintendo potranno contenere i dati di un singolo gioco alla volta: in pratica se voleste usare l’amiibo per salvare i dati di un gioco diverso sarà necessario usare prima la funzione presente grazie all’ultimo aggiornamento su Wii U per cancellarne i dati precedentemente salvati. Problema che sarebbe risolvibile permettendo una qualche funzionalità di backup, ma al momento Nintendo non sembra avere piani in proposito.

L’unico gioco capace di scrivere dati sugli amiibo, in questa prima fase, è Super Smash Bros. for Wii U, quindi questa limitazione non dovrebbe per il momento creare molti problemi; futuro, però, quando saranno venduti altri giochi che ne supportano l’utilizzo, diventerà sicuramente un problema non di poco conto.

Fonte: Nintendo Life

Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.