Nintendo: chi ha rotto il day one di Pokémon X e Y verrà penalizzato

pokemon x y cover leggendari

pokemon-xy-brasileSono in molti ad avere già in mano da diversi giorni la propria copia di Pokémon X o Pokémon Y, nonostante il day one mondiale sia stato fissato per il 12 ottobre.

Naturalmente, Nintendo è a conoscenza di questo fatto, e si sta adoperando per penalizzare in qualche modo tutti i venditori in giro per il mondo che hanno deciso autonomamente di rompere il day one e vendere i due titoli ai propri clienti di fiducia, o peggio ancora a chiunque passasse di lì con i contanti in tasca.

Il caso più eclatante ha avuto luogo in Brasile, dove Nintendo ha dovuto distribuire un volantino dove avverte che tutti i negozi che hanno venduto Pokémon X e Y prima del 12 ottobre saranno penalizzati, e nel prossimo futuro non riceveranno i giochi con così largo anticipo dalla data di uscita.

Ci auguriamo che tali contromisure non penalizzino ancora una volta i territori non-asiatici, per una volta tanto che la software house ha deciso di lanciare il gioco contemporaneamente in tutto il mondo.

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games