Romancing SaGa 3 e SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS, le date di uscita europee

Romancing SaGa 3

SQUARE ENIX annuncia oggi l’arrivo in Occidente di due giochi appartenenti al franchise di SaGa. parliamo di Romancing SaGa 3 e SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS, che arriveranno in Europa rispettivamente l’11 novembre di quest’anno e il successivo 3 dicembre.

Romancing SaGa 3 sarà disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch, PlayStation Vita, Xbox One, PC, iOS e Android, mentre SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS verrà rilasciato su PlayStation 4, Nintendo Switch, PC, iOS e Android. Maggiori dettagli e un trailer di annuncio di Romancing SaGa 3 li trovate di seguito.

Romancing SaGa 3 – Trailer di annuncio

ROMANCING SAGA 3 E SAGA SCARLET GRACE: AMBITIONS ARRIVERANNO A FINE ANNO IN OCCIDENTE

Milano(11 settembre 2019)Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che il GdR classico Romancing SaGa™ 3 arriverà in occidente l’11 novembre 2019, 24 anni dopo la sua prima uscita in Giappone. Inoltre, SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS™ uscirà poco dopo, il 3 dicembre, anch’esso per la prima volta in Occidente. Entrambi i titoli saranno disponibili su console moderne e dispositivi mobile con nuovi contenuti, una grafica ottimizzata e dei comandi di gioco aggiornati.

Per vedere il trailer ufficiale della data d’uscita di Romancing SaGa 3, visita: https://youtu.be/Yllzq7L9yMA

Romancing Saga 3 offre ai giocatori la possibilità di forgiare il loro cammino scegliendo tra le otto diverse storie degli otto protagonisti, ognuno con le proprie motivazioni e personalità uniche. Sviluppata da veterani dell’industria, tra cui il celebre Akitoshi Kawazu (FINAL FANTASY, Romancing SaGa, SaGa Frontier), questa versione rimasterizzata in HD includerà una grafica ottimizzata, il nuovo dungeon “Phantom Maze” e l’opzione New Game +. Questa remaster aggiunge nuove trame alla storia del gioco, rendendolo un titolo perfetto con cui scoprire la serie SaGa sia per i nuovi giocatori che per i fan di vecchia data.

SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS è una versione migliorata del titolo del 2016 SaGa SCARLET GRACE, pubblicato esclusivamente in Giappone.Questa versione, piena di novità e miglioramenti, include una grafica ottimizzata, le voci dei personaggi, due nuovi personaggi che non erano presenti nella versione originale e altro ancora. I fan potranno determinare il proprio destino seguendo uno dei quattro protagonisti: Urpina, Taria, Balmant e Leonard. Ogni eroe ha la sua storia unica, quindi i giocatori potranno divertirsi con quattro avventure diverse in un solo gioco.

Romancing SaGa 3 sarà disponibile dall’11 novembre su Nintendo Switch™, PlayStation®4, PlayStation®Vita, Xbox One (inclusa Xbox One X), Windows 10, STEAM®, App Store® e Google Play®.

SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS sarà disponibile dal 3 dicembre su Nintendo Switch™, PlayStation®4, STEAM®, App Store® e Google Play®.

Link correlati:

SaGa è una serie di GdR rivoluzionari creati dal celebre sviluppatore Akitoshi Kawazu (FINAL FANTASY, FINAL FANTASY II, SaGa Frontier). Dopo la pubblicazione di THE FINAL FANTASY LEGEND nel 1990 per Game Boy, la serie è stata ampliata con diverse aggiunte su varie piattaforme di gioco. Tra le altre persone che hanno lavorato sulla serie SaGa troviamo l’illustratore Tomomi Kobayashi, che ha donato il suo stile unico alla serie, e il compositore Kenji Ito (serie Mana). Nonostante la serie SaGa condivida le sue radici con FINAL FANTASY, ha sempre incorporato meccaniche di gioco rivoluzionarie e impegnative, come le scelte dei giocatori, delle storie ramificate e stili di gioco diversi per ogni personaggio, cosa che l’ha differenziata da altre serie di GdR giapponesi. Romancing SaGa 3 uscirà per la prima volta fuori dal Giappone l’11 novembre 2019, esattamente 24 anni dopo il suo debutto giapponese. SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS, una versione migliorata di SaGa SCARLET GRACE, uscirà per la prima volta fuori dal Giappone il 3 dicembre 2019.

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.