Pikmin Short Movies: la saga di Miyamoto diventa un film

pikmin 3 E3 cover

Secondo quanto dichiarato da Variety, Pikmin Short Movies vedrà la sua prima assoluta durante il Tokyo International Film Festival, dal 25 al 31 ottobre prossimi. Questo lungometraggio, realizzato con la supervisione di Shigeru Miyamoto, sarà un montaggio di tre corti animati basati sul franchise di Pikmin, nato originariamente su GameCube nel 2001. Miyamoto terrà una presentazione assieme a Nobuo Kawakami, presidente di Dwango e producer-trainer presso lo Studio Ghibli.

La compilation sarà formata da corti “The Night Juicer“, dove il Capitano Olimar spremerà il suo succo preferito; “Treasure in a Bottle“, dove i Pikmin avranno a che fare con uno strano tesoro; infine, “Occupational Hazards“, un’avventura in un cantiere edile (che voglia strizzare l’occhio all’originale Donkey Kong?).

Fonte: Variety

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games