GUNDAM EXTREME VS. MAXIBOOST ON – Guida: come utilizzare le BGM personalizzate

Come utilizzare le vostre canzoni preferite come BGM di MOBILE SUIT GUNDAM EXTREME VS. MAXIBOOST ON su PlayStation 4? Ecco la nostra guida

GUNDAM EXTREME VS. MAXIBOOST ON - Guida: come utilizzare le BGM personalizzate

Una delle funzionalità più interessanti di MOBILE SUIT GUNDAM EXTREME VS. MAXIBOOST ON per PlayStation 4 è certamente la possibilità di arricchire la già corposa colonna sonora con i nostri brani personalizzati, provenienti magari dall’interminabile lista di canzoni escluse dalla versione europea del gioco, oppure perché no, con le nostre canzoni preferite o con le nostalgiche sigle italiane. Per farlo sarà necessario disporre di un dispositivo di archiviazione USB compatibile con la nostra PS4 (una chiavetta, un hard disk esterno) nel quale andremo a caricare i nostri file, tassativamente in formato mp3.

I brani andranno posizionati dentro una cartella chiamata “MBONMUSIC”, altrimenti non verranno letti dal gioco. Una volta completata la copia dal PC, colleghiamo la chiavetta alla console, avviamo MOBILE SUIT GUNDAM EXTREME VS. MAXIBOOST ON e posizionamoci sul tab “Customize” del menu principale.

GUNDAM EXTREME VS. MAXIBOOST ON - Guida: come utilizzare le BGM personalizzate

Non fate caso a Meer.

Dopodiché andiamo su “Background Music” e poi su “BGM Import”.

GUNDAM EXTREME VS. MAXIBOOST ON - Guida: come utilizzare le BGM personalizzate

Nella finestra che si aprirà subito dopo dobbiamo selezionare “Copy MP3 files from a USB storage device” e poi selezionare “Yes” nella schermata successiva.

Da questa schermata selezionate il vostro dispositivo di archiviazione USB sulla quale avete creato la cartella “MBONMUSIC” e caricato i vostri file.

GUNDAM EXTREME VS. MAXIBOOST ON - Guida: come utilizzare le BGM personalizzate

Attendete la fine della copia. Potrebbe comparire un messaggio di errore che vi avvisa che alcuni brani non sono stati copiati: non tutti i file potrebbero essere compatibili con il gioco.

GUNDAM EXTREME VS. MAXIBOOST ON - Guida: come utilizzare le BGM personalizzate

Una volta completata la copia potete scollegare la chiavetta o l’hard disk e troverete i brani all’interno della schermata di selezione musica prima delle Free Battle o nella schermata di personalizzazione delle musiche che accompagnano le varie schermate o l’ingresso in scena dei Mobile Suit. Ricordate: per poter caricare i brani mp3 all’interno del gioco dovete possedere la copia originale su CD o regolarmente acquistata presso uno store digitale. Non vogliamo assolutamente promuovere la pirateria. Buon divertimento!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games