Pokémon X e Pokémon Y: le novità da CoroCoro di agosto

pokemon x y cover leggendari

I lettori della rivista nipponica CoroCoro invadono il web con una serie di scansioni che mostrano numerose novità per i nuovi Pokémon X e Pokémon Y, in arrivo in tutto il mondo il prossimo 12 ottobre in esclusiva su Nintendo 3DS.

Vi elenchiamo di seguito le principali novità annunciate dal magazine, ricordandovi però che finché il sito italiano non verrà aggiornato non saremo in grado di fornirvi dei nomi ufficiali per la nostra versione.

Xerneas, il nuovo leggendario presente nella versione X del gioco farà parte della nuova categoria di Pokémon Folletto, mentre il leggendario presente nella versione YYveltal sarà di tipo Buio/VolanteXerneas avrà a disposizione la mosse Fairy Aura, che aumenterà la potenza delle mosse di tipo folletto e la mossa GeocontrolloYveltal sarà a conoscenza invece delle mosse Dark Aura, che aumenterà la potenza delle mosse di tipo buio, e potrà usare la mossa Ali mortali.

Pancham avrà un’evolzione chiamata Goronda, Pokémon Aggressivo alto 2,1 metri che pesa 136 kg, con l’abilità Ferropugno, di tipo Lotta/Buio. Il suo attacco caratteristico è Martelpugno, e si evolverà in maniera del tutto inedita.

Quelli che sembrano molluschi sono rispettivamente Maika, Pokémon Rotazione alto 0,4 metri per 3,5 kg, e la sua evoluzione Karamanero, il Pokémon Rovescio, alto 1,5 metri per 47 kg di peso. Entrambi sono di tipo Buio/Psichico: il primo è dotato di una mossa chiamata Rotazione, che ribalta le alterazioni di statistiche, e il secondo della mossa Ipnosi.

L’uccellino rosa è Sushup, di tipo Folletto. È il Pokémon Profumo, alto 0,2 metri con un peso di 0,5 kg, con l’abilità Curacuore e l’attacco Aromaterapia. Sarà possibile catturarlo solo in Pokémon Y.

Il batuffolo bianco è Peropaffu, anche lui di tipo Folletto. La sua abilità, del tutto inedita, si chiama Dolcepallido, che impedisce agli alleati di addormentarsi. È il Pokémon Zucchero filato, alto 0,4 metri dal peso di 3,5 kg, ed è dotato dell’attacco Prosciugabacio. Sarà possibile catturarlo solo in Pokémon X.

Infine, Honedge (la spada) sarà dotato dell’abilità Senza Guardia, Cluncher sarà esclusivo di Pokémon X e Skrelp di Y. Avremo un nuovo capopalestra nerd dotato di braccia robotiche stile Doc Octopus chiamato in Giappone Shiroton, mentre l’ altro capopalestra chiamato Zakuro sarà un tipo sportivo. Il nuovo professore è Platane, e il nuovo team avversario sarà il Team Flare.

Fonte: Serebii

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games