Weekly Shonen Jump potrebbe subire altri ritardi causa COVID-19

Weekly Shonen Jump

Proprio a inizio aprile Shueisha comunicò al pubblico che la sua rivista di punta, ovvero Weekly Shonen Jump, si sarebbe presa una pausa per via di tutti i problemi legati al COVID-19. Sebbene di recente la pubblicazione sia ripresa regolarmente, si parla ancora di possibili ritardi futuri per le serie manga proposte al suo interno.

Gli autori delle attuali serie pubblicate nella rivista stanno infatti lavorando con un ritmo tale da minimizzare i rischi di un possibile contagio, ma per riuscirci il tempo per la realizzazione dei vari manoscritti è aumentato.

Anche Eiichiro Oda, creatore di One Piece, aveva rivelato che per via dell’attuale emergenza sanitaria il suo posto di lavoro sarebbe stato organizzato in modo da favorire il distanziamento sociale, e per via di tutto questo ci sarebbero stati altri ritardi. I Mugiwara non saranno infatti presenti nel numero di Jump in uscita il 18 maggio, ma torneranno solo in quello in uscita il 25 maggio.

In una nota separata, viene anche comunicato che il Jump Victory Carnival, evento che si sarebbe dovuto tenere all’INTEX Osaka il 19 luglio e all’AEON Mall Makuhari Shintoshin dal 21 al 23 agosto, è stato cancellato.

Fonte: Shueisha via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games