Touhou DollDraft debutterà su PC a metà giugno

Touhou DollDraft

Attraverso un piccolo comunicato, il publisher Why So Serious? ha rivelato che il titolo Touhou DollDraft verrà ufficialmente rilasciato su PC via Steam a metà giugno.

Sviluppato da milliondoubts, il titolo richiede ai suoi giocatori di creare dei team composti da versioni “bambola” dei celebri personaggi del franchise Touhou Project.

Se vi siete persi i dettagli rivelati in fase di annuncio, ve li riproponiamo di seguito:

In Touhou DollDraft i giocatori dovranno creare dei team composti  da versioni “bambola” dei personaggi di Touhou, per poi spedirli in battaglia.

I personaggi possono essere rafforzati raccogliendo personaggi dello stesso gruppo, o mettendone altri nella stessa squadra che hanno sentimenti speciali reciproci.

Fino a quattro giocatori possono combattere online.

Storia

Trovandosi improvvisamente lontana da Gensokyo, persa in un mondo simile a quello di Alice nel Paese delle Meraviglie, Alice deve combattere in un misterioso gioco noto come “Doll Draft” se vuole far ritorno a casa. In questo gioco dovrà prendere il controllo di alcune “bambole” speciali.

Personaggi

  • Alice Margatroid – Una maga con “l’abilità di controllare le bambole”. Personaggio con un motivo basato su “Alice”.
  • Tewi Inaba – Un coniglio Youkai, che nel tentativo di rimanere il più sano possibile per vivere a lungo, ha finito per ottenere dei poteri di trasformazione Youkai. Ha “la capacità di portare fortuna agli umani”. Personaggio con un motivo basato sul “Bianconiglio”.
  • Sakuya Izayoi – La cameriera di Remilia Scarlet, con “l’abilità di controllare il tempo”. Umano. Personaggio con un motivo basato su “Carta da gioco”.
  • Remilia Scarlet – Un vampiro con “la capacità di controllare il destino”. Personaggio con un motivo basato sulla “Regina di cuori”.

In una nota separata, Gensokyo Night Festival celebra le 100mila copie vendute, e un nuovo aggiornamento è in arrivo nel corso di questa estate (qui il trailer), mentre Touhou Luna Nights ha raggiunto quota 250mila copie vendute.

Fonte: Why So Serious?

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*