Ray Gigant: in Europa dal prossimo mese

RAY GIGANT

Acttil ha annunciato che Ray Gigant arriverà attraverso il PlayStation Store sulle PlayStation Vita europee e nordamericane nel mese di maggio di questo anno.

Il gioco è un RPG che combina gli elementi tipici dei dungeon crawling con la narrazione delle visual novel giapponesi. I giocatori saranno inizialmente introdotti nell’appassionante storia di Ichiya, un giovane combattente avvolto nel mistero. Con il proseguire della storia, il giocatore sarà introdotto a nuovi protagonisti di cui potrà utilizzare come personaggi principali. Si avrà quindi un totale di tre differenti storie narrate dalla prospettiva di Ichiya, Kyle e Nil.

Andando a esaminare le informazioni fornite da Acttil, notiamo che il Battle System sarà differente dal classico sistema basato su turni ma verranno affrontati una varietà di nemici da differenti distanze e prospettive. Il party sarà composto di tre personaggi ognuno dotato di abilità peculiari e, durante il combattimento, sarà possibile utilizzare lo Slash Beat System, un sistema basato sul ritmo che permetterà di scatenare attacchi letali mentre sentirete il fato degli eroi e eroine risuonare all’interno dei loro corpi.
La storia proseguirà in seguito ad ogni boss battle attraverso delle scene evento.

Sulla storia sappiamo che nel giugno 20XX le principali città della Terra sono state attaccate da creature enormi chiamate Gigant e a nulla è valso il tentativo di resistenza delle nazioni, almeno finché non è stato scoperto che un singolo ragazzo di Tokyo fosse in grado di sconfiggere questi mostri. Il suo nome è Ichiya Amakaze, che diventa così noto al mondo dopo aver sconfitto i Gigant utilizzando un potere sconosciuto chiamato Yorigami. Ma, dopo aver avuto la meglio, ha perso il controllo del suo potere e, distrutta la città da lui protetta, ha perso conoscenza. È stato allora che è stato arrestato e spedito in un luogo sicuro dove il suo destino avrebbe subito una svolta.

Ma veniamo ora agli eroi della srtoria e, come anticipato, avremo tre differenti protagonisti:

  • Ichiya Amakaze – l’eroe del capitolo 1, un ragazzo energico proveniente da una famiglia normale che risveglia il suo potere chiamato “Habakiri” durante l’assedio di Tokyo.
  • Kyle Griffin – eroe del capitolo 2, nato nobile ma cresciuto senza amore da sua madre. Molto intelligente ma la sua educazione gli ha dato una visione distorta del mondo. Utilizza lo Yorigami “Answerer“.
  • Nil Phineus – eroina del capitolo 3. Una ragazza innocente addestrata nel combattere i Gigant. Utilizza lo Yorigami “Kukulkan” e lavora sodo per proteggere le isole dei Caraibi dai Gigant.

Sono stati inoltre fatti i nomi di una serie di alleati:

  • Mana Izano – alleata del capitolo 1. Amica di vecchia data di Ichiya, è una ragazza apprensiva che pare non riuscire a distinguere l’amore dall’amicizia.
  • Kazuomi Miwa – alleato del capitolo 1. È il partner affidabile di Ichiya, molto severo e diretto nelle sue azioni.

I principali nemici del gioco saranno i Gigant, forme di vita misteriose che hanno invaso la Terra dallo spazio. Sono stati confermati Gigant di forme e dimensioni differenti e ognuno di essi prende la forma di creature e bestie delle leggende ma con un aspetto corrotto e malvagio.

Fonte: Acttil via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Hansen
Costantemente impegnato nel completamento della sua lista di 100 cose da fare prima di morire, sogna un futuro da Persona user.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games