INDIE Live Expo 2022: candidature aperte per gli sviluppatori

INDIE Live Expo 2022: candidature aperte per gli sviluppatori

Se siete sviluppatori indipendenti potete ora candidare i vostri titoli per l’INDIE Live Expo 2022, importante evento digitale con più di 42.5 milioni di spettatori (di cui 13.9 milioni solo nell’ultima edizione), che si terrà per due giorni consecutivi sabato 21 e domenica 22 maggio 2022.

Le live verranno trasmesse su YouTube, Twitch, Twitter, e altre piattaforme non ancora annunciate, e potranno essere seguite in lingua inglese, giapponese, e cinese.

Gli sviluppatori hanno tempo fino alle 8:00 del mattino (CET) del 1º aprile per inviare i propri titoli in uscita (accompagnati naturalmente da nuove informazione) o quelli già pubblicati, qualora questi ultimi si apprestino a ricevere nuovi contenuti o porting d’importanza rilevante. Se i vostri giochi sono stati approvati dal comitato dell’INDIE Live Expo, riceverete una notifica intorno alla metà di aprile.

L’evento sarà organizzato nella seguente maniera:

Il primo giorno sarà incentrato sui titoli già giocabili e verrà scandito da numerosi segmenti di “let’s play”, in cui vari content creator si metteranno alla prova con giochi indipendenti più o meno noti.

Il secondo giorno invece sarà dedicato ai titoli in uscita prossimamente, con novità, update, world premiere, e persino lanci a sorpresa. Uno spazio sarà inoltre dedicato allo showcase “Indie Studios Around the World”, dedicato alle comunità internazionali di sviluppatori.

Ryuta Konuma, fondatore della società Ryu’s Office, ha condiviso alcune parole:

“Per l’edizione di quest’estate vorremmo promuovere tutti i grandi sviluppatori e i giochi che hanno reso l’evento possibile. […] Stiamo creando quella che sarà la nostra INDIE Live Expo più ambiziosa di sempre, ma abbiamo bisogno del supporto di tutti gli sviluppatori interessati, che possono mandarci i loro giochi!”

Gli organizzatori stanno inoltre programmando una nuova edizione della INDIE Live Expo Letter, magazine digitale gratuito che fornisce agli sviluppatori e ai publisher informazioni e possibilità di promuovere i propri prodotti, oltre a poter esaminare i risultati delle edizioni precedenti. Gli sviluppatori possono iscriversi all’INDIE Live Expo Letter a questo indirizzo.

Gli sviluppatori indipendenti interessati a partecipare possono fare domanda compilando il seguente modulo: https://forms.gle/qPYywpuKCn8NJyiY9

Per ricevere maggiori informazioni, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale della INDIE Live Expo 2022, seguire l’account twitter @INDIELiveExpoEN, e cercare #INDIELiveExpo sui social media.

Fonte: INDIE Live Expo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.