È ufficiale, l’E3 2020 è stato cancellato

È ufficiale, l’E3 2020 è stato cancellato

Dopo le insistenti voci di corridoio circolate a partire da questa mattina, ESA ha confermato ufficialmente la cancellazione dell’Electronic Entertainment Expo di quest’anno, l’E3 2020. Le motivazioni, ovviamente, sono riconducibili all’emergenza sanitaria del COVID-19 che ha ormai colpito l’intero pianeta.

“Dopo un’attenta consultazione con i membri delle compagnie dell’industria riguardo lo stato di salute e sicurezza — nonché i nostri fan, i nostri impiegati, gli espositori e i partner di lunga data dell’E3 — abbiamo preso la difficile decisione di cancellare l’E3 2020, previsto per le date 9, 10 e 11 giugno a Los Angeles. A seguito delle crescenti preoccupazioni riguardo il virus COVID-19 abbiamo stabilito che la cancellazione fosse il modo migliore per affrontare questa situazione globale senza precedenti. Siamo molto dispiaciuti di non poter tenere questo evento per i nostri fan e sostenitori. Sappiamo che è la giusta decisione da prendere in base alle informazioni che abbiamo oggi. Il nostro team contatterà direttamente espositori e visitatori con le informazioni riguardo il rimborso completo.”

Era dal 1995, a cui risale la prima edizione, che la manifestazione di Los Angeles non manca al suo appuntamento annuale. Ci troviamo davanti a un momento storico che verrà ricordato per molti anni a venire anche nel panorama videoludico.

Fonte: ESA via Arstecnica

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games