Caligula: nuovi dettagli sul gameplay e sui protagonisti

Caligula: nuovi dettagli sul gameplay e sui protagonisti

FuRyuAquria hanno rilasciato oggi nuovi dettagli e screenshot per Caligula riguardanti l’Imaginary Chain, il nuovo sistema di combattimento, l’abilità Catharsis Effect e uno degli Ostinato Musicians che i giocatori dovranno affrontare. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile in Giappone dal prossimo 23 giugno, in esclusiva su PlayStation Vita.

L’Imaginary Chain è un particolare sistema di combattimento che ci mostrerà in anticipo gli effetti dei comandi che selezioneremo sotto forma di “Fantasia” che si aggiornerà man mano che detteremo i comandi per ogni membro in azione. Quindi potremo prevedere tutte le azioni degli alleati e dei nemici attaccando contemporaneamente. Per esempio:

  1. Selezioniamo un attacco che scaglia in aria il nemico, che rimarrà sospeso in aria indifeso.
  2. Mentre il nemico è sospeso in aria selezioniamo con un altro personaggio un’attacco mirato verso l’alto, mentre attraverso la Fantasia ci assicuriamo che l’avversario sia stato colpito.
  3. Con il terzo alleato selezioniamo un attacco a ricerca, di conseguenza la Fantasia si aggiorna mostrando ciò che accadrà al nemico una volta collegati e confermati i comandi.
  4. Finalmente con il quarto alleato selezioniamo l’attacco finale, attraverso la Fantasia confermiamo i 4 attacchi connessi dei nostri alleati e li rendiamo effettivi.
  5. Quando il tempo ricomincia a scorrere le azioni diventano effettive e l’avversario viene travolto da tutta la loro potenza.

Nel fantastico mondo di Mobius, dove passeremo il tempo vivendo una ideale vita accademica, incontreremo più di 500 studenti. Ognuno avrà una propria identità, un profilo e i relativi traumi che hanno subito nel mondo reale ma di cui non hanno memoria in Mobius: le relazioni che avremo con loro potrebbero anche essere la chiave per fuggire da questa realtà.

All’interno di Mobius potremo interagire con chiunque. In base alla conversazione i personaggi con cui interagiremo cambieranno espressione. Crescendo vicino alle persone con cui parleremo, i loro profili potrebbero essere divulgati, ma nulla di tutto ciò potrebbe accadere in un universo con più di 5oo personaggi.

Parliamo ora del Catharsis Effect: esso si manifesta con un alone oscuro che si stabilizza intorno alle armi, tramite una micro trasformazione dei personaggi, fuoriuscendo dolorosamente dal loro petto e facendo crescere dei fiori su di esso. Questa trasformazione varia da persona a persona e rappresenta la loro interiorità.

Il Catharsis Effect di Shogo si manifesta come un’enorme pistola e delle manette staccate su ogni polso. È un personaggio molto isterico, anche se non si direbbe. In battaglia è un combattente da media-lunga gittata.

Il Catharsis Effect di Mihue si presenta come un martello e un’armatura che le ricopre bocca e collo. Non si fa problemi a esprimere il suo disgusto e le sue opinioni, ma cosa le sarà capitato per far si che abbia un cuore tanto oscuro? In battaglia è una combattente corpo a corpo.

Ostinato Musician: Sweet-P

  • Nome: Sweet-P
  • Voce: Emi Nitta
  • Compositore della soundtrack del personaggio: OSTER project

Vive secondo il credo della “carineria sognante” e agisce sia come leader della moda di Mobius, sia come Ostinato Musician. Ha delle lunghe trecce viola e dei grandi, nonché bellissimi, occhi. Compone delle melodie che parlano di come lei sembri femminile e di fiabe; ciò la rende una famosa e acclamata musicista particolarmente apprezzata dal pubblico femminile.

Fonte: FuRyu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Meruem
Amante dei videogiochi e innamorato del Giappone in maniera quasi morbosa. Terribilmente affamato di news e giochi da recensire.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games