Come passare una settimana in Giappone senza farsi arrestare o finire in ospedale

Sei anni dopo il team di Akiba Gamers torna finalmente in Giappone per offrirvi il coverage che nessun altro avrebbe il coraggio di offrirvi!

Come passare una settimana in Giappone senza farsi arrestare o finire in ospedale

Ci siamo, finalmente. Con l’arrivo del 2024 sono passati quasi sei anni dall’ultima volta che siamo stati in Giappone, complice soprattutto la dannata pandemia. Sebbene con una diversa formazione rispetto agli ultimi viaggi, la redazione di Akiba Gamers, assieme a un paio di amici che accompagneremo nel loro primo viaggio in Giappone, partirà alla volta di Tokyo proprio fra pochissimi giorni.

Sarà davvero una settimana di fuoco, ricca di eventi irripetibili e di uscite di giochi che segneranno il 2024 già dalle prime settimane, titoli del calibro di Persona 3 Reload, TEKKEN 8, Like a Dragon: Infinite Wealth e GRANBLUE FANTASY Relink. Ma non solo giochi: sarà un viaggio ricco di chicche anche per tutti quelli che, come noi, amano Mobile Suit Gundam perché il 26, appena atterrati, ci fionderemo al cinema a vedere Gundam SEED FREEDOM per potervene parlare in esclusiva, ma anche per porgere omaggio alla statua dello Unicorn e visitare, soprattutto, quella di Yokohama. Esploreremo quindi la città divenuta ormai teatro delle vicende dei giochi Ryu Ga Gotoku Studio, da Like a Dragon a LOST JUDGMENT, cercando nella vita reale le strade e i luoghi caratteristici di Isezaki Ijincho nella sua controparte reale, Isezakichō.

Come l’ultima volta, cercheremo di tenervi aggiornati su tutto ciò che faremo giorno per giorno grazie al “Diario di viaggioedizione Giappone 2024 che scriveremo e pubblicheremo ogni notte prima di andare a dormire, ma c’è di più: ci impegneremo a documentare tutto attraverso dei video che monteremo in una serie di vlog per il nostro canale YouTube, che renderemo disponibili dopo il nostro rientro in Italia, cercando di includere quanti più momenti esilaranti possibili, nel limite della decenza.

Nel nostro itinerario prevediamo di partecipare all’evento di lancio di Persona 3 Reload alla Tokyo Tower, di visitare vecchi e nuovi Pokémon Center, nonché i nuovi (almeno, per noi) Nintendo Store e CAPCOM Store, il Tamashii Nations di Akihabara nonché la realtà virtuale a tema Sword Art Online a Kabukicho. Tra le meraviglie di Tokyo visiteremo gli immancabili quartieri di Asakusa, Shibuya e Shinjuku, il parco di Ueno, il caratteristico mercato di Ameyoko, la Nakano Broadway e l’immancabile Mitaka, augurandoci che il nostro Sushi Masa di fiducia sia ancora aperto e che i suoi proprietari siano in salute.

Non vediamo l’ora di passare del tempo in uno dei Maid Café di Akihabara, di cantare Baka Mitai al karaoke, di ubriacarci nei peggiori bar di Kabukicho (evitando accuratamente di impicciarci con la yakuza) ma soprattutto di farci prendere a schiaffi al Muscle Girls Bar di Ikebukuro, che si troverà proprio nei pressi del nostro appartamento. Nel nostro gruppo qualcuno in particolare ha deciso che l’assicurazione sanitaria non fosse indispensabile, e faremo in modo che le belle wrestler del locale si accaniscano proprio su di lui.

Tenete d’occhio le pagine del nostro sito e i nostri account social: oltre al diario pubblicheremo foto e storie su Instagram in tempo reale. Appuntamento al 26 gennaio in concomitanza con il nostro atterraggio a Tokyo!

Ninja WiFi


Giappone 2024: il nostro itinerario

Sia per me stesso, che per i colleghi di Akiba, e per gli amici che verranno con noi per la prima volta ho deciso di stilare un itinerario dettagliato di ciò che potremo fare nel corso degli otto giorni che passeremo in Giappone. Verrà rispettato alla lettera? Ovviamente no, l’ultima volta è andato tutto a troie già il terzo giorno, ma stavolta faremo del nostro meglio per riuscire a fare tutto nell’ordine prestabilito. Di seguito vi elenco le nostre tappe principali per ciascuna giornata.

  • Venerdì 26 gennaio — Ikebukuro
    Main event: vedere Gundam SEED FREEDOM al cinema.
  • Sabato 27 gennaio — Akihabara
    Main event: dilapidare i nostri risparmi e umiliarci in un Maid Café.
  • Domenica 28 gennaio — Roppongi, Odaiba
    Main event: visita alla Tokyo Tower per l’evento di Persona 3 Reload e alla GUNDAM BASE TOKYO.
  • Lunedì 29 gennaio — Ueno, Asakusa, Jinbocho
    Main event: visitare il mercato di Ameyoko e riuscire a fare tutto in un giorno solo.
  • Martedì 30 gennaio — Shibuya, Harajuku, Shinjuku
    Main event: Nintendo Store a Shibuya e karaoke a Kabukicho.
  • Mercoledì 31 gennaio — Yokohama
    Main event: GUNDAM FACTORY, Chinatown e Ramen Museum.
  • Giovedì 1 febbraio — Kami-igusa, Mitaka, Nakano
    Main event: visitare gli studi Sunrise e la Nakano Broadway.
  • Venerdì 2 febbraio — Kawagoe, giorno libero
    Main event: riuscire a vedere Kawagoe e decidere cosa fare il resto della giornata.
  • Sabato 3 febbraio — Partenza
    Ci recheremo a Haneda il prima possibile per girare l’aeroporto e tutti i suoi negozi prima di ripartire.

TCL Tab 11

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.