Se Disgaea 5 non venderà abbastanza copie Nippon Ichi potrebbe chiudere

disgaea 5 cover def

Dall’articolo pubblicato sull’ultimo numero di Dangeki PlayStation, in cui venivano intervistati oltre un centinaio di sviluppatori, sono emersi vari annunci e buone notizie da parte di molte software house, ma lo stesso non è accaduto però per Nippon Ichi Software, che lascia un messaggio allarmante per i suoi fan.

“Se Disgaea 5 non venderà il numero di copie previsto, potremmo non essere nel più in affari il prossimo anno. Anche se Bloodborne uscirà il medesimo giorno, ci auguriamo vivamente che i giocatori acquistino entrambi.”

Precedentemente la compagnia aveva rivelato di avere come obbiettivo le 150.000 copie vendute in Giappone su PlayStation 4. Il gioco più venduto della serie in Giappone al momento è per PlayStation Vita con circa 70.000 copie vendute, molto probabilmente questa situazione deriva da cattive scelte di marketing; si spera che i fan giapponesi decidano di supportare la software house.

Fonte: DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.