Shingeki no Kyojin 2: Future Coordinates, dettagli sulla modalità Storia e Mondo

Shingeki no Kyojin 2: Future Coordinates, dettagli sulla modalità Storia e Mondo

Spike Chunsoft torna a far parlare del suo Shingeki no Kyojin 2: Future Coordinates dopo i dettagli rilasciati durante la gamescom di Colonia, regalandoci nuovi screenshot e informazioni riguardanti le quest secondarie della modalità Storia e presentando le nuove feature che animeranno la modalità Mondo.

Modalità Storia

La modalità storia di Shingeki no Kyojin 2: Future Coordinates utilizzerà immagini, video e musiche direttamente dalla seconda stagione dell’anime di Shingeki no Kyojin, permettendo così ai giocatori di rivivere la storia originale nel gioco. In aggiunta ai capitoli “Future Coordinates“, “Reiner, Annie e Bertholdt” e “Ymir e Christa” vi saranno inoltre due nuovi capitoli delle storie secondarie.

  • Capitolo “Il quaderno di Ilse”
    Ilse è un membro della Legione Esplorativa che si trova in una situazione disperata: sta cercando di ritornare a casa dopo aver perso il suo cavallo e i suoi compagni. Questa è la storia del misterioso titano che incontrerà nel suo cammino.
  • Una scelta senza rimpianti
    Questo capitolo ha come protagonista Levi, il popolare personaggio della serie conosciuto come “il più forte dell’umanità” e narrerà la storia di come lui e i suoi compagni sono diventati membri della Legione Esplorativa, con tutti gli eventi che ne seguiranno.

L’unica pecca di queste due storie secondarie è rappresentata dal fatto che per essere giocate è necessario possedere un salvataggio del titolo precedente, Shingeki no Kyojin: Humanity in Chains (una mossa un po’ scorretta?). Senza distinzioni invece, vediamo le nuove feature che potranno essere accessibili a qualsiasi giocatore.

  • Un capitolo di recap per la storia di Attack on Titan: Humanity in Chains
    In Shingeki no Kyojin 2: Future Coordinates sarà disponibile uno “scenario” che permetterà ai giocatori di ripercorrere velocemente gli avvenimenti del titolo precedente. Nel capitolo “Reiner e Annie” sarà possibile conoscere la storia dal punto di vista dei personaggi che sono in grado di trasformarsi in Titani.

Modalità Mondo

In questa modalità sarà possibile creare il proprio personaggio, condurre un esercito e prendere parte a diverse missioni. Di seguito analizziamo le tre nuove feature che faranno parte di questa modalità.

  • Arruola i personaggi della serie originale
    Una volta raggiunti determinati requisiti sarà possibile “noleggiare” i personaggi principali della serie animata come “Soldati Elite”. A differenza dei soldati normali che possiedono abilità predefinite, questi cresceranno e saliranno di livello attraverso la partecipazioni a missioni esattamente come il personaggio interpretato dal giocatore. Alcuni di loro saranno anche in grado di imparare nuove abilità speciali durante le missioni di pratica.
  • Missioni di spedizione
    Durante queste spedizioni il giocatore dovrà accettare una missione dopo l’altra senza poter cambiare equipaggiamento, soldati e oggetti trasportati. In questo modo sarà necessario pianificare al meglio l’azione ma la vittoria consentirà di guadagnare più premi del normale.
  • Crea il tuo Titano
    Mentre si progredirà nella modalità mondo verrà creato un “Laboratorio di Ricerca sui Titani” dove sarà possibile combinare volti, capelli, corpi e abilità per poter creare il proprio Titano attraverso l’editor. Sconfiggendo nuovi titani durante le missioni, si potranno sbloccare nuove parti da poter utilizzare nella creazione del proprio.
  • Nuove azioni di manovra 3D aggiunte
    In Shingeki no Kyojin 2: Future Coordinates verranno aggiunte nuove azioni d’attacco come una corsa a terra che utilizzerà l’ingranaggio del Meccanismo di Manovra Tridimensionale. Anche l’interfaccia utente durante la battaglia subirà delle migliorie per permettere al giocatore un maggior controllo delle tempistiche.

Lasciandovi agli screenshot rilasciati insieme a queste succose informazioni, vi ricordiamo che Shingeki no Kyojin 2: Future Coordinates uscirà in Giappone il 30 novembre su Nintendo 3DS.

Shingeki no Kyojin 2: Future Coordinates – Nuove immagini

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Rika
Neolaureata alle prese con l’obbligo morale di intraprendere una vita da adulta, la sua vera casa è Eorzea (FFXIV) e spera di iniziare a lavorare nell’industria dei videogames prima dell’uscita di KINGDOM HEARTS III (quindi, forse, non ce la farà mai).
ilCirox Channel - Memes, offerte e games