Pokémon GO annunciato per iOS e Android

Pokémon GO

The Pokemon Company annuncia oggi in via ufficiale il prossimo arrivo sui dispositivi mobile di Pokémon GO, applicazione che promette di portare il mondo dei famosissimi piccoli mostriciattoli tascabili nella vita reale.

In uscita nel corso del 2016 per iOS e Android, questo progetto viene riportato come in sviluppo da ben due anni da parte di Niantic Labs, inizialmente iniziato in quel di Google, ovviamente in collaborazione con Nintendo e The Pokemon Company. Pokémon GO utilizza i dati sulla posizione dei giocatori per offrire loro la fantastica esperienza di catturare, scambiare, e combattere Pokémon che vagano liberamente per il mondo reale.

Junichi Masuda di Game Freak offrirà il suo supporto al titolo realizzando musiche e design.

pokemon-go-plusIl coinvolgimento di Nintendo in questo progetto invece arriverà sotto forma di Pokémon GO Plus, uno speciale apparecchio che può essere utilizzato come spilla o strap, e che avvertirà i giocatori grazie a degli appositi led e alla funzione di vibrazione.

Grazie a questo apparecchio e alla pressione dell’appena citato led, sarà possibile compiere determinate azioni come lanciare la PokéBall.

Dopo questo particolare annuncio e queste gustose informazioni, potevano lasciarci a bocca asciutta? Ovviamente no! Eccvi quindi di seguito il trailer di esordio di Pokémon GO.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.