Dragon Quest X: ferma la distribuzione della versione 3DS

dragon quest x cover

SQUARE ENIX ha fermato la distribuzione dell’edizione Nintendo 3DS di Dragon Quest X Online in Giappone, dopo meno di una settimana dal lancio ufficiale, avvenuto lo scorso 4 settembre. L’MMO per 3DS sta subendo un notevole carico sui server cloud attraverso i quali il gioco viene caricato in streaming, e ciò rende difficoltoso giocarci. Il problema affligge esclusivamente all’edizione portatile del gioco, dato che quelle per Wii, Wii U e PC non girano sfruttando il medesimo cloud.

Per dare priorità a tutti coloro che hanno già acquistato il titolo, SQUARE ENIX ha deciso di cessare momentaneamente la sua distribuzione. I giocatori che si sono già registrati per giocare online riceveranno un bonus di tempo da spendere gratuitamente in un prossimo futuro. La distribuzione riprenderà in minima parte domani, l’11 settembre, dato che SQUARE ENIX pare abbia già risolto parte del problema.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games