Atelier Rorona, Totori e Meruru DX annunciati per PS4 e Switch

shin atelier rorona 28

GUST ha annunciato l’arrivo delle versioni rimasterizzate dei tre capitoli che compongono la saga “Arland” di Atelier, usciti originariamente su PlayStation 3 e poi riportati in versione “Plus” su PlayStation Vita. Parliamo di Atelier Rorona: The Alchemist of Arland DX, Atelier Totori: The Adventurer of Arland DX e Atelier Meruru: The Apprentice of Arland DX, che torneranno su PlayStation 4 e Nintendo Switch il prossimo 20 settembre, per ora solo in Giappone, al prezzo di 4.800 Yen ciascuno.

I tre titoli verranno venduti separatamente in edizione fisica e in versione retail e includeranno tutti i contenuti rilasciati in passato come DLC e le copie fisiche potranno contare su un codice per scaricare la colonna sonora di ciascuno dei tre titoli in formato digitale. I collezionisti più golosi potranno contare infine sull’esclusivo Atelier ~Alchemists of Arland 1-2-3~ DX Premium Box che, al prezzo di 13.800 Yen, conterrà tutti e tre i giochi con le colonne sonore, un mini-fermacarte trasparente e un set di tre charm in acrilico delle tre protagoniste. La versione digitale della raccolta che include tutti e tre i titolo sarà venduta al prezzo di 10.800 Yen e le prenotazioni partiranno da domani, 11 luglio, in Giappone.

Di seguito trovate lo streaming in cui è stato dato l’annuncio, dal minuto 1:37:40 al minuto 1:38:10. In una nota separata, GUST ha annunciato un concerto commemorativo per il proprio venticinquesimo anniversario: GUST 25th Anniversary Premium Live, che si terrà il prossimo 24 novembre al Team Smile Toyosu PIT di Tokyo e potrà contare su artisti del calibro di Acrylicstab, Yuko Ishibashi, Rekka Katakiri, Haruka Shimotsuki, Ceui, Asako Nasu, Mao, Marie, Noriko Mitose, Mineko Yamamoto, Riya (Eufonius) e tanti altri ancora.

AGGIORNAMENTO: inserite le tre gallerie di immagini per i rispettivi giochi.

GUST x Dengeki PlayStation – Live di presentazione di Nelke & The Legendary Alchemists

Atelier Rorona DX – Immagini

Atelier Meruru DX – Immagini

Atelier Totori DX – Immagini

Fonte: GUST, Dengeki PlayStation via Gematsu, 2

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games