NEOGEO mini annunciato ufficialmente da SNK

NEOGEO mini

Come anticipato qualche settimana fa con alcune misteriose immagini, SNK annuncia oggi il suo NEOGEO mini, una console plug & play a forma di cabinato che includerà 40 nostalgici titoli dell’epoca NEOGEO, direttamente dal lontano 1990. Non solo sarà possibile collegarla alla televisione tramite un’uscita HDMI: il NEOGEO mini sarà dotato di uno schermo di 3,5 pollici e potrà essere giocato senza obbligatoriamente bisogno di un televisore. Dal peso di 600 grammi, avrà le dimensioni di 135 x 108 x 162 mm e potremo collegarci anche un paio di cuffie tramite l’apposito jack.

Questa mini console sarà disponibile in due differenti versioni, una con la colorazione per il mercato giapponese e una per quello oltreoceano. Non potremo portarla in giro come una handheld perché richiederà di essere connessa alla corrente (a meno che non abbiate una power bank abbastanza affidabile), ma in casa potremo decidere se giocare utilizzando il mini arcade stick o collegando due controller esterni per partite multigiocatore.

La compagnia non ha ancora comunicato dettagli quali prezzo e titoli inclusi, ma dalle immagini possiamo già confermare la presenza di METAL SLUG e METAL SLUG 2, THE KING OF FIGHTERS ’97 e ’98, Samurai Shodown II, Samurai Shodown V Special, REAL BOUT Fatal Fury e RB2 Fatal Fury: The Newcomers. Non ci resta che attendere ulteriori notizie.

NEOGEO mini – Prime immagini

  • Product name: NEOGEO mini
  • Number of titles: 40 titles
  • Display size: 3.5 inches
  • Size and weight: W135mm x D108mm x H162mm /600g
  • Accessory: Power supply cable (AC adaptor will not be included)
  • Connection terminals: HDMI terminal (Input for TV monitor), headphone terminal, 2 external controller terminals

Fonte: SNK

Zechs
Trent'anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.