Pokémon Sole e Pokémon Luna: rivelati starter, data di uscita e primo trailer

Pokémon Sole e Luna / Solgaleo e Lunala

Come promesso qualche giorno fa, The Pokémon Company ha diffuso oggi nuove informazioni sugli attesissimi giochi di settima generazione già annunciati per Nintendo 3DS: Pokémon Sole e Pokémon Luna. Tramite questo splendido trailer che possiamo ammirare di seguito, vengono annunciati i tre Pokémon starter, i due leggendari di copertina e… la data di uscita italiana.

I tre starter rispondono al nome di Rowlet, gufo di tipo erba e volante, Litten, gatto di tipo fuoco e Popplio, otaria di tipo acqua. Per i due leggendari, non sappiamo ancora quale sarà il loro nome, ma per quanto riguarda la data di uscita, tenetevi forte: 23 novembre 2016 (18 novembre in Giappone e USA). Gustiamoci di seguito questo incredibile trailer.

Sito ufficiale: pokemon-sunmoon.com/it-it/

Gli starter di Pokémon Sole e Pokèmon Luna

Rowlet

rowlet-pokemon-sole-luna

  • CATEGORIA: Pokémon Aliderba
  • ALTEZZA: 0,3 m
  • PESO: 1,5 kg
  • TIPO: Erba/Volante
  • ABILITÀ: Erbaiuto

Rowlet si avvicina di soppiatto al nemico, planando senza fare il minimo rumore, e lo tempesta di poderosi calci! Dal suo piumaggio estrae foglie affilatissime che gli permettono di sferrare micidiali attacchi a distanza. Ha una vista eccezionale, che penetra anche le tenebre più fitte. Il suo collo può ruotare di quasi 180°, permettendogli di tenere d’occhio ciò che avviene alle sue spalle. Durante la lotta, ha l’abitudine di girare la testa verso il suo Allenatore in attesa di istruzioni. Rowlet avrà a disposizione fin da subito la potente mossa Fogliame, che colpisce l’avversario con una raffica di foglie.

Litten

litten-pokemon-sole-luna

  • CATEGORIA: Pokémon Pirofelino
  • ALTEZZA: 0,4 m
  • PESO: 4,3 kg
  • TIPO: Fuoco
  • ABILITÀ: Aiutofuoco

Litten ha un temperamento focoso, ma rimane sempre lucido e non lascia mai trapelare le sue emozioni. Il suo pelo oleoso è altamente infiammabile e costituisce una potente arma. Incendiando i grumi di pelo accumulati nella pancia durante la sua toeletta, infatti, Litten è in grado di sputare fiamme contro l’avversario. Quando giunge il momento della muta, il pelo si incendia in una fiammata spettacolare. Litten avrà a disposizione fin da subito la mossa Braciere, che investe il nemico con una potente fiammata.

Popplio

popplio-pokemon-sole-luna

  • CATEGORIA: Pokémon Otaria
  • ALTEZZA: 0,4 m
  • PESO: 7,5 kg
  • TIPO: Acqua
  • ABILITÀ: Acquaiuto

Popplio si muove con agilità in acqua, nuotando a una velocità di oltre 40 km/h. Sulla terraferma è più impacciato, ma sfruttando l’elasticità dei suoi palloncini d’acqua si esibisce in salti e figure acrobatiche. Durante la lotta, crea dei palloncini d’acqua che fa volteggiare sferrando attacchi potenti… e giocosi! È un giocherellone, ma è anche un infaticabile alleato. Durante la lotta si lascia facilmente prendere la mano, sfoderando una potenza letteralmente spettacolare! Si esercita strenuamente a creare i suoi palloncini d’acqua. Popplio avrà a disposizione fin da subito la mossa Pistolacqua, che colpisce il nemico con un potente getto d’acqua.

Trailer giapponese

https://youtu.be/2r0_F-_ClcQ

Fonte: The Pokémon Company

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games