SAILOR MOON: la celebre opening è basata su un brano che parla di balli e tequila

SAILOR MOON

Dietro a ogni canzone di successo, di solito, c’è sempre una grande ispirazione, e anche per il panorama videoludico e animato nipponico vale lo stesso. Già in passato abbiamo dedicato un articolo alle musiche che traggono ispirazione da altri brani più o meno celebri, e con il passare del tempo la lista diventa sempre più lunga e interessante. Oggi il web ci parla dell’adattamento anime di Sailor Moon, la cui iconica opening Moonlight Densetsu è originariamente nata con tutt’altro tema e testo.

Il brano in questione è intitolato Yume wa Majolica Senorita, creata dalla coppia idol Key West Club e uscita su CD nell’agosto del 1992. Sebbene però si possa pensare che abbia copiato Moonlight Densetsu, uscita mesi prima, in realtà è l’esatto opposto!

Le Key West Club, che hanno iniziato la propria carriera nel 1991, stavano già eseguendo Yume wa Majolica Senorita durante i concerti quando l’anime di Sailor Moon era ancora in fase di produzione. Il producer dell’adattamento animato ha però pensato che la melodia fosse accattivante, ed è stato trovato un accordo per utilizzarla.

“Balliamo tutta la notte, Luna! Il nostro dodicesimo round di tequilla
Non abbiamo nessun’altro con cui stare stanotte, quindi va bene piangere”

Ma perché si parla poco di Yume wa Majolica Senorita? Dato il gran successo di Moonlight Densetsu, che ormai tutti conoscevano e cantavano, si è deciso di cambiare arrangiamento per il brano delle Key West Club, che nel singolo uscito nell’agosto 1992 risulta diversa come melodia da come era in origine.

Eravate già a conoscenza di questa curiosità a tema Sailor Moon? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.