Nintendo: Tomodachi Life annunciato in uno speciale Direct

tomodachi life cover

Come anticipato da qualche rumor uscito diverso tempo fa, Nintendo annuncia in via ufficiale l’arrivo di Tomodachi Collectin: New Life in Europa, con il titolo di Tomodachi Life. Di seguito sono disponibili un esclusivo Nintendo Direct appena caricato sul canale YouTube di Nintendo Italia e un comunicato stampa ufficiale che presenta il gioco al nostro pubblico. Buona visione!

PUÒ SUCCEDERE QUALSIASI COSA QUANDO I TUOI PERSONAGGI Mii PRENDONO VITA  IN TOMODACHI LIFE PER NINTENDO 3DS

Il nuovo Tomodachi Life Direct rivela un gioco straordinariamente particolare in arrivo il 6 giugno per Nintendo 3DS

CTR_Clone_PS_ANIVA_ITA_140409.indd10 Aprile 2014 – Prendi tutte le opinioni e i preconcetti sulle possibilità che offre la vita, accartocciale insieme in una palla e gettala fuori dalla finestra. È tempo di godersi una nuova vita. Il 6 giugno, visita la bizzarra e stravagante isola di Tomodachi Life per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Costruisci una fantasiosa e movimentata comunità di amici, aggiungi i famigliari o i personaggi preferiti tratti da serie TV, film e sport, perché i personaggi Mii prendono vita con una propria voce* e personalità, il tutto su un’isola selvaggia ed esilarante dove c’è qualcosa di nuovo da scoprire ogni giorno. Il vero legame emotivo che già condividi con i personaggi ti terrà incollato allo schermo, con i drammi, le vicende e l’ilarità che risultano da come i vari personaggi si comportano nella propria straordinaria vita quotidiana, evolvendosi e interagendo in modi imprevedibili e spesso strepitosi.

La franchise Tomodachi ha già conquistato il Giappone, vendendo più di  5.5 milioni di giochi**. Il suo primo titolo europeo, Tomodachi Life, è pronto a conquistare un nuovo territorio, quando verrà lanciato il 6 giugno. Nintendo ha annunciato oggi ulteriori dettagli  in uno speciale Nintendo Direct dedicato a Tomodachi Life. Per vedere la versione completa del Nintendo Direct, visita: http://www.nintendo.it/nintendodirect.

Tomodachi” in giapponese significa “amico”. Dopo aver personalizzato tutti i tuoi personaggi Mii (o più semplicemente avendoli importati nel gioco attraverso QR Code), li riconoscerai immediatamente per i loro tratti vocali unici, l’aspetto o la personalità eccentrica. Ma quello che non potrai prevedere è che cosa faranno, come agiranno. Per la prima volta, i personaggi Mii si comporteranno basandosi sui tratti della personalità che gli sono stati attribuiti, recitando il dramma che tu stesso hai messo in moto. Una popstar potrebbe innamorarsi del tuo sosia. Tua mamma potrebbe saltare sul palco per cantare a squarciagola canzoni heavy metal. O proprio tu potresti avere successo sfilando sulla passerella di una sfilata di moda, indossando eccentrici completi. Ma la parte migliore è che puoi documentare questi incredibili momenti e condividerli con tutti i tuoi amici attraverso il Servizio di condivisione immagini di Nintendo 3DS.

La trama di Tomodachi Life si arricchisce e si complica con l’aggiunta di ogni nuovo personaggio e, mentre la loro vita prende pieghe e sviluppi accattivanti, puoi ricompensarli con regali e vestiti, con il loro cibo preferito o con oggetti speciali per il loro appartamento. Puoi ampliare  ulteriormente i confini della tua Tomodachi Life aggiungendo una vasta gamma di servizi sull’isola, risolvendo i problemi dei personaggi e aiutandoli nei loro bisogni.

Ulteriori informazioni su Tomodachi Life saranno rilasciate in futuro. Per tutti gli aggiornamenti, visita il sito web www.nintendo.it/Tomodachi. Il titolo sarà giocabile su Nintendo 3DS e Nintendo 2DS e sarà disponibile nei punti vendita e nel Nintendo eShop.

* La voce sarà localizzata anche in italiano
**Totale vendite della versioni per Nintendo DS (3.76m) e Nintendo 3DS (1.82m) a fine 2013 in Giappone.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.