Deceduto a 43 anni Brad Venable, doppiatore di Griffon in Devil May Cry 5

Deceduto a 43 anni Brad Venable, doppiatore di Griffon in Devil May Cry 5

Il mondo del doppiaggo made-in-USA dà l’estremo saluto a Brad Venable, morto all’età di 43 anni per cause non ancora rese note. A dare il triste annuncio sono stati vari colleghi attraverso le proprie pagine Twitter, tra cui Christie Cate e Natalie Hoover.

Nel corso della sua carriera, Venable ha prestato la propria voce a una varietà di personaggi del mondo dell’animazione e anche dei videogames. Il suo primo ruolo in una serie anime è stato in Toriko, ma è anche passato per ONE PIECE doppiando Scratchmen Apoo, in Attack on Titan è stato invece Daz, per non citare anche Shisami in Dragon Ball Super, Gaki in Hunter × Hunter -The Last Mission-, e altri ancora.

Dal lato videoludico è invece ricordato per essere stato Griffon in Devil May Cry 5, ma ha anche ricoperto vari ruoli in FINAL FANTASY VII REMAKE, Fire Emblem: Three Houses e Fire Emblem Heroes.

Fonte: Christie Cate e Natalie Hoover Twitter via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.