Yakuza: Kiryu non entrerà nel roster di nessun picchiaduro, ecco il motivo

Yakuza: Kiryu

Nonostante non sia più il protagonista della saga di Ryu Ga Gotoku, Kazuma Kiryu è certamente il personaggio più richiesto dai fan dei picchiaduro più disparati, partendo da TEKKEN 7 e finendo con Super Smash Bros. Ultimate. Come mai nessuno ha ancora pensato di inserirlo come DLC all’interno di uno di questi titoli? La risposta arriva oggi direttamente dalla voce di Toshihiro Nagoshi, producer e ideatore del franchise che domani festeggerà l’esordio in Occidente del suo settimo capitolo, intervistato da Red Bull France.

“Riceviamo un sacco di richieste come questa. Naturalmente ci sono alcune eccezioni, ma i fighting game generalmente presentano personaggi di sesso femminile e personalmente non vorrei vedere Kiryu picchiare alcuna donna.”

Forse è per questo motivo che, anche nel nuovo Yakuza: Like A Dragon (di cui qui potete leggere la nostra recensione e qui vedere la nostra video recensione) non troveremo alcun nemico di sesso femminile da picchiare fra le strade di Yokohama, nonostante Kiryu non sia più protagonista. Magari un giorno SEGA darà il via libera per la realizzazione di un fighting game con (quasi) tutti i personaggi della serie di Yakuza. Nel frattempo, accontentiamoci di vederlo lottare al Colosseum del Purgatorio di Kamurocho.

Fonte: Red Bull France via Tojo Dojo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games