PlayStation Classic riceve qualche nuova immagine e informazione

PlayStation Classic

Un nuovo post da poco apparso sul PlayStation Blog continua l’introduzione alla nuova “console mini” del momento: PlayStation Classic, ovvero la risposta di casa Sony alle piccole targate Nintendo che tanto hanno saputo conquistare i fan (non tiriamo neanche in ballo quelle di SEGA realizzate da terzi… stendiamo un velo pietoso NdR).

Come avete sicuramente visto durante il suo annuncio, questo “strumento nostalgico” è ricreato sulle fattezze della primissima PlayStation in quasi tutti i suoi lati, quasi una sorta di copia carbone, sebbene i tasti direzionali dei due pad inclusi siano decisamente più confortevoli di quanto offerto in origine.

L’accensione della console sarà accompagnata dalla classica schermata di avvio che ormai tutti conoscono e che ha segnato l’infanzia di molti giocatori, che porterà direttamente alla lista dei 20 titoli offerti. Questi presenteranno svariate informazioni utili, tra cui anno di uscita, publisher, e numero di giocatori supportati.

Anche il tasto di apertura del vano CD avrà la sua simpatica funzione: per i giochi che prevedono più di un disco, quando sarà necessario fare il cambio, basterà infatti premere il pulsante per “fingere” di cambiarlo e ripartire immediatamente con la sessione di gioco. La memoria interna invece permetterà a ciascun titolo di ospitare fino a 15 salvataggi in-game, che potranno essere rivisti e cancellati attraverso una schermata davvero molto simile a quella proposta in passato accedendo alla memory card.

Tutti i giochi offerti saranno proposti in 4:3, stesso formato con cui sono stati proposti in originale, ma alcuni dei titoli offerti nella lista potranno essere in versione europea o americana. Sfortunatamente ancora non è possibile sapere quali.

Qui sotto potete ammirare una galleria di nuove e bellissime immagini di questa piccola ma intrigante console!

PlayStation Classic – Immagini

Fonte: PlayStation Blog via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games