Date A Live: Rio Reincarnation arriverà in Occidente nel 2019

Date A Live: Rio Reincarnation

Dopo il rilascio giapponese avvenuto nel 2017, il publisher Idea Factory International ha annunciato che farà uscire in Europa e Nord America Date A Live: Rio Reincarnation per PlayStation 4 in formato retail e digitale, e per PC tramite Steam, durante l’estate del 2019. Sarà presente l’audio originale giapponese, con sottotitoli in inglese e cinese tradizionale per PC.

Stando a quanto detto dal publisher, alcune scene CG sono state modificate per permetterne l’uscita su PS4, che di recente ha adottato regole più restrittive per l’accettazione di contenuti suggestivi o espliciti. Il gameplay invece è rimasto immutato. Soltanto la versione per console ha avuto rimozioni di scene e illustrazioni che mostravano i personaggi in pose particolarmente rischiose, mentre la versione PC rimarrà completamente inalterata.

Date A Live: Rio Reincarnation è una collezione che include tre visual novel: Date A Live: Rinne Utopia, Date A Live: Arusu Install e Date A Live Twin Edition: Rio Reincarnation. I primi due uscirono originariamente per PlayStation 3, mentre l’ultimo per PS Vita. Rio Reincarnation comprende anche un drama CD (con 17 canzoni) e un libretto speciale digitale, entrambi accessibili in-game. Ecco una panoramica del gioco, via Idea Factory International.

Date A Live: Rio Reincarnation – Storia

Un nuovo personaggio chiamato Rio spunta fuori dal nulla, chiamando Shido “Papi” e cercando “la cosa più imprortante in assoluto”. Dopo essere riuscito a malapena a fuggire dalla realtà virtuale in cui stava per rimanere intrappolato, Shido è gravato da strani sentimenti. Una disturbanza nel mondo in cui vive: qualcuno è là fuori, e non Shido non riesce a liberarsi di questa sensazione di sconforto.

I sentimenti permangono… un nuovo paradiso. Una ragazza che ha lo stesso cognome di Rinne: Rio Sonogami. Questa ragazza, insieme a Marina… per la felicità di tutti, vagano alla ricerca de “la cosa più importante in assoluto”.

Caratteristiche principali

Molti appuntamenti, molti finali: con 11 personaggi fra cui scegliere e più di 150 scene di appuntamenti, sarai tu a scegliere!

Trova la tua strada verso l’amore: Le tue scelte con ogni ragazza modificheranno il tuo destino finale. Completa tutti gli obiettivi della route scelta per rivelare il vero finale dell’eroina!

Animazioni estremamente realistiche: Tutti i ritratti delle ragazze con cui il giocatore interagisce sono completamente animati e respireranno, sbatteranno le palpebre e reagiranno alla tua conversazioe in modo dinamico, risultando estremamente realistiche!

C’è tanto da cui prendere: Due avventure che in precedenza erano solo disponibili su PS3, Rinne Utopia e Arusu Install, saranno incluse in questa collezione!

Date A Live: Rio Reincarnation – Immagini

Fonte: Idea Factory International

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games