ZERO ESCAPE: The Nonary Games arriverà su PS Vita a dicembre

ZERO ESCAPE: The Nonary Games

Aksys Games ha annunciato che ZERO ESCAPE: The Nonary Games arriverà il prossimo 15 dicembre su PlayStation Vita.

Il titolo, che è già disponibile su PlayStation 4 e PC, è una raccolta dei primi due capitoli della saga: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors (999) e Virtue’s Last Reward. Nonostante il rilascio fosse stato pianificato per il mese di marzo, assieme al lancio sulle altre console, solamente in Europa ha subito un notevole ritardo. Vediamo insieme una breve panoramica rilasciata dalla software house.

ZERO ESCAPE: The Nonary Games – Panoramica

Cos’è esattamente un Nonary Game? Essenzialmente, il gioco contiene nove “giocatori” o partecipanti. Si assume il ruolo di uno di questi e si gareggia verso uno scopo comune. “Capirai, adoro una bella gara amichevole!” vi direte. Beh. Non così in fretta. Le regole di ogni gioco variano di titolo in titolo, ma lo scopo finale è sempre lo stesso: lottare per sopravvivere e fare tutto in proprio potere per mettere in salvo la vita. Esatto, il prezzo da pagare quando si perde al gioco è la morte. Abbiamo menzionato che siete stati “inseriti” contro il vostro volere? L’antagonista principale in entrambi i giochi è l’enigmatico Zero.

Chi è Zero? Cosa vuole? Perché, innanzitutto, siete in questa situazione? Certo, domande sensate, ma rispondere rovinerebbe tutta l’esperienza! Una caratteristica special di ogni Nonary Game è l’implemento di un congegno simile a un orologio da polso, attaccato al polso di ogni concorrente. Unico di ogni gioco, l’orologio ha alcune funzioni sinistre, più notevolmente quella di probabile agente della vostra dipartita. Inutile dire che la vostra missione si concentrerà sul risolvere il mistero dell’ambiente circostante e rimuovere con successo il letale congegno. Il marchio ZERO ESCAPE è celebre per la sua avvincente narrativa e la sua storia complessa, e la collection Nonary Games è la versione definitiva dei primi due giochi. Sia per i neofiti che per i veterani, The Nonary Games è l’accesso perfetto per questo mondo mortale e riflessivo

  • Due Nonary Games da brivido – Zero ha il piacere di invitarvi a far parte del Nonary Game e del Nonary Game: Ambidex Edition, all’interno dei pluripremiati Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors (999) e il suo sequel Virtue’s Last Reward (VLR).
  • Un 999 rimasterizzato e rinnovato – Il classico per Nintendo DS è statto aggiornato con una grafica in alta risoluzione e diverse migliorie, come la presenza del doppio audio giapponese/inglese.
  • Trova una via d’uscita – Scova le prove che si celano dietro numerose porte chiuse e risolvi i puzzle per cercare di uscire. VLR godrà inoltre di due diversi livelli di difficoltà.
  • Affascinanti teorie e idee pseudo scientifiche porteranno a scoprire chi è Zero, il perché di questi rapimenti e tutti i segreti che si celano dietro il Nonary Game.

Se volete scoprire di più su ZERO ESCAPE: The Nonary Games potete recuperare qui la nostra recensione della versione PlayStation 4.

Fonte: Askys Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games