FINAL FANTASY VI dal prossimo inverno su iOS e Android

final fantasy vi cover

SQUARE ENIX rivela ai giornalisti di Kotaku che FINAL FANTASY VI arriverà su iOS e Android il prossimo inverno. La versione per smartphone e tablet, tuttavia, non sarà un semplice porting della versione originale per SNES, ma un’edizione migliorata, simile al FINAL FANTASY V uscito di recente.

Questo comprende una veste grafica completamente rivisitata e controlli ottimizzati per touchscreen, ma anche un alleggerimento del battle system che non costringerà i giocatori occasionali al grinding estremo per portare a termine la storia principale.

Takashi Tokita, producer di SQUARE ENIX, si augura di poter portare in futuro anche il mostro sacro FINAL FANTASY VII su dispositivi mobili. Ma siamo sicuri che in quel caso la sede della casa del Chocobo verrebbe presa d’assalto da fan armati fino ai denti, dato che un remake/porting per console è probabilmente il gioco più atteso dall’alba dei tempi. Assieme a Kingdom Hearts III.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.