Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si chiudono con Gurenge di DEMON SLAYER in versione ska

DEMON SLAYER

Nonostante tutti i problemi causati dal COVID-19, le tantissime restrizioni per la presenza di spettatori sugli spalti, e una popolazione nipponica al 90% contraria allo svolgimento, le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono finalmente riuscite a svolgersi (sebbene con un anno di ritardo) e concludersi nel migliore dei modi. Specialmente per noi italiani, che ce ne torniamo a casa con 40 medaglie totali, arrivate anche in discipline che non ci saremmo mai immaginati di dominare.

Oltre per le medaglie, mai così tante nella storia della nostra nazione, questi giochi olimpici del Sol Levante saranno principalmente ricordate da tanti non solo per gli omaggi a videogames e anime, ma anche per aver fatto emergere il lato nerd di tantissimi atleti.

Dopo un apertura con i fiocchi, che ha visto la presenza di tantissimi brani provenienti dai più disparati titoli videoludici Made-in-Japan, le Olimpiadi di Tokyo 2020 si sono concluse con sottofondo musicale di Gurenge, brano della celebre artista nipponica LiSA usata per la opening della serie anime di DEMON SLAYER − Kimetsu no Yaiba, in versione ska.

Questa, ovviamente, non è stata realizzata da LiSA stessa, ma bensì dalla Tokyo Ska Paradise Orchestra:

Vi piace questa versione del brano? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Oricon via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*