Pixel Game Maker MV: svelata la finestra di lancio

Pixel Game Maker MV

Dopo il suo debutto in Early Access, il titolo Pixel Game Maker MV per PC verrà lanciato come versione 1.0 nel quarto trimestre del 2019. Quando uscirà, questa porterà con sé svariate migliorie alla UI, il supporto a Steam Workshop, svariate correzioni sulla base dei feedback ricevuti per la Early Access, e potrà contare anche su una versione demo.

La Early Access del gioco è attualmente disponibile su Steam al prezzo di 71,99 €, ma quando verrà rilasciata la versione 1.0 il prezzo cambierà a 84,99 €.

Siete interessati al gioco? Allora eccovi una sua piccola introduzione:

Pixel Game Maker MV – Dettagli

Pixel Game Maker MV è uno strumento di creazione videogiochi che permetterà ad ogni utente di sviluppare facilmente il proprio gioco action personalizzato, senza la necessità di dover imparare come programmare o di avere competenze specialistiche. L’unico limite posto dallo strumento è quello dell’immaginazione di chi lo utilizzerà.

La possibilità di utilizzare dei materiali originali per le animazioni dei personaggi, le mappe o i suoni farà si che ogni utente possa creare un gioco del tutto unico.

Caratteristiche

  • per la prima volta in un titolo della serie Maker potremo implementare la fisica all’interno del nostro gioco. Potremo dunque creare meccaniche in stile flipper o implementare delle sessioni alla guida di un veicolo;
  • i giochi creati potranno supportare il multiplayer fino a quattro giocatori. Gli sviluppatori potranno decidere liberamente se implementare questa funzione e se renderla co-operativa o competitiva;
  • lo strumento permette di mostrare effetti particellari multipli con estrema facilità, ed è solamente una delle tante caratteristiche grafiche presenti al suo interno;
  • le schermate di creazione sono state totalmente rinnovate per permettere a tutti gli utenti di creare un gioco con estrema facilità.

Fonte: KADOKAWA via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.