Giappone: i distributori automatici permettono il pagamento tramite riconoscimento facciale

Giappone: i distributori automatici permettono il pagamento tramite riconoscimento facciale

Nonostante l’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, la vita continua, il mondo va avanti e si evolve giorno dopo giorno, specialmente in Giappone, patria per eccellenza della tecnologia e delle stranezze. Quello di cui vi parliamo oggi riguarda i distributori automatici, una delle particolarità immancabili per le strade di qualsiasi paese del Sol Levante e presenti praticamente a ogni angolo.

Grazie ad alcuni distributori marchiati DyDo, sarà infatti possibile pagare usando il riconoscimenti facciale, ovviamente a patto che prima ci si sia registrati sull’apposito sito della compagnia e aver caricato una propria foto e i dati della carta di credito.

A completare l’acquisto però servirà anche un codice identificativo di quattro cifre, scelto dall’utente in fase di registrazione, giusto per confermare ulteriormente l’identità della persona e per evitare eventuali problemi, come la possibilità che stiate semplicemente guardando i prodotti disponibili per l’acquisto e la fotocamera si attivi, riconoscendovi.

Alcuni di questi distributori sono già presenti presso alcuni uffici o stabili di DyDo e NEC (compagnia dietro la tecnologia per il riconoscimento facciale alle macchinette) come parte di un periodo di prova di tre mesi.

Fonte: DyDo via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games