I primi cinque giochi mobile di Nintendo e DeNA sfrutteranno IP diverse

super mario 3D world cover

Nintendo e il suo nuovo partner commerciale DeNA sono prossime a lanciare i loro primi giochi mobile per smartphone e tablet. Shintaro Asako, CEO di DeNA West ha definito la partnership commerciale tra le due compagnie come la più importante mai intrapresa dalla sua ditta, e spera di poter avvicinare un’utenza di centinaia di milioni di giocatori grazie alla forza del brand Nintendo. Per riuscirci, verranno sfruttate cinque IP appartenenti a generi diversi, in modo da assecondare le inclinazioni dei vari giocatori. Asako ammette di sentire la pressione, sapendo che i fan si aspettano molto da questa alleanza commerciale, ma è sicuro che le cose andranno per il meglio, data a loro esperienza e la capacità degli esperti del settore mobile nel trasformare in oro i personaggi delle serie più famose, come dimostra il gioco per smartphone di… Kim Kardashan. Parole sue.

Nintendo e DeNA intendono rilasciare il loro primo gioco mobile entro l’anno e hanno in previsione un totale di cinque giochi da lanciare sul mercato entro il 31 marzo 2017.

Fonte: Gamnesia

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale