Lo strano crossover tra WarioWare e il Gabibbo

Lo strano crossover tra WarioWare e il Gabibbo

Ko Takeuchi è una figura di grande esperienza nell’industria videoludica, anche se spesso non riconosciuto come tale: illustratore e game designer, ha lavorato a stretto contatto sia con Nintendo che con SEGA, diventando poi famoso per essere stato il character designer e designer di tutti i giochi della serie WarioWare fin dal primo capitolo, oltre che della serie di rhythm game, Rhythm Paradise. Proprio tramite il suo profilo Twitter, l’artista ci delizia oggi con una nuova illustrazione decisamente… inaspettata. Sappiamo, attraverso le sue interviste, che Takeuchi per i suoi design prende spesso da amici, persone e cose interessanti viste per strada, che poi rielabora nel suo stile rendendole irriconoscibili: questa volta però mai ci saremmo immaginati che a far scattare la scintilla dell’immaginazione sarebbe stato nientemeno che il Gabibbo, comica mascotte che appare da anni nei programmi di Mediaset Striscia la Notizia e Paperissima Sprint, doppiato da sempre dal genovesissimo Lorenzo Beccati.

Takeuchi ha postato questa fanart del Gabibbo, inserendo proprio gli hashtag legati allo show, giusto per assicurarci che si tratta proprio di lui. Come l’illustratore ne sia venuto a conoscenza proprio non lo sappiamo, ma sembra che il popolo italico della rete lo abbia già eletto a mostro sacro proteggendolo con il meme shield, andando forse anche a far risplendere un po’ di gloria riflessa anche i franchise di cui si è occupato, anch’essi molto sottovalutati.

Gabibbo Takeuchi

Fonte: Ko Takeuchi via Twitter

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games