SUPER SMASH BROS. Direct del 9 aprile 2014

super smash bros new challenger cover

Nuova trasmissione notturna per il Nintendo Direct di aprile, questa volta totalmente incentrato sul doppio titolo in uscita su Wii U e Nintendo 3DS: SUPER SMASH BROS.! Masahiro Sakurai ha presentato una serie di novità, fornendoci tra l’altro di una generica finestra di lancio, che si spera stavolta sia definitiva.

Sakurai inaguura la diretta rassicurandoci di essere ancora vivo e al lavoro su entrambi i giochi, che usciranno in due periodi diversi: la versione Nintendo 3DS in estate e quella Wii U in inverno. Tra le novità sostanziali abbiamo una modalità esclusiva per l’edizione portatile, chiamata Avventura Smash, tantissimi Pokémon assistenti e una Megaevoluzione per Lucario. Tra i nuovi personaggi abbiamo Charizard (con tanto di Megaevoluzione) e Greninja, mentre tra i ritorni una nuova versione di Samus Zero Suit, uno Yoshi per la prima volta su due zampe, e Sheik.

La versione 3DS girerà a 60fps per i personaggi principali e 30fps per quelli di supporto, il tutto completamente supportato dal 3D stereoscopico della console.

In attesa del comunicato stampa Nintendo con tutte le novità nel dettaglio, potete rivedere il SUPER SMASH BROS. Direct di seguito!

AGGIORNAMENTO: di seguito potete leggere il comunicato stampa di Nintendo Italia, corredato da una vera e propria valanga di immagini.

NUOVI DETTAGLI DI GIOCO RIVELATI NEL SUPER SMASH BROS. DIRECT PER Wii U E NINTENDO 3DS

Nintendo annuncia nuovi personaggi, il periodo di uscita del gioco, le funzionalità online e la nuova modalità “ Corsa Smash”

9 aprile 2014 –  Un nuovo Nintendo Direct ha rivelato numerosi dettagli sui titoli della serie Super Smash Bros., presto in arrivo sulle console Wii U e Nintendo 3DS. All’inizio del video, il creatore della serie, Masahiro Sakurai, ha annunciato che la versione per Nintendo 3DS del gioco uscirà quest’estate, mentre la versione per Wii U seguirà nell’inverno 2014. Entrambi i titoli saranno disponibili nei negozi e nel Nintendo eShop per le rispettive console. Sakurai ha anche fornito dettagli su molti dei livelli e degli oggetti presenti in entrambe le versioni, oltre ad aver descritto le funzionalità online dei giochi, rivelato una nuova modalità esclusiva alla versione per Nintendo 3DS, ed annunciato la presenza dell’amato Greninja, un Pokémon dai giochi Pokémon X e Pokémon Y, come nuovo personaggio giocabile.

Per guardare la presentazione Nintendo Direct completa, visita la pagina http://www.nintendo.it/nintendodirect.

Gli annunci di oggi includono:

Periodo di lancio: Super Smash Bros. per Nintendo 3DS uscirà quest’estate. Super Smash Bros. per Wii U uscirà nell’inverno 2014.

3D liscio come la seta: La maggior parte degli elementi di gioco della versione per Nintendo 3DS, tutti in 3D stereoscopico, sarà animata a 60 frame al secondo.

“Corsa Smash”: Solo nella versione per Nintendo 3DS del gioco, c’è una nuova modalità chiamata “Corsa Smash”. In questa modalità, quattro giocatori hanno cinque minuti per entrare in un livello diverso simile ad un dungeon ed esplorare le ambientazioni, combattendo nemici ed ottenendo potenziamenti per migliorare le loro abilità. Alla fine dei cinque minuti, i quattro giocatori entrano nell’arena dove combatteranno utilizzando i loro nuovi oggetti e potenziamenti. I nemici incontrati nella modalità Corsa Smash, sono tratti da diverse serie di giochi. Sono necessarie diverse console Nintendo 3DS per poter giocare alle modalità in multiplayer del gioco.

Nuovo sfidante!: Greninja, l’incredibile evoluzione finale di Froakie, da Pokémon X e Pokémon Y, si aggiunge alla lotta come personaggio giocabile in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e per Wii U.

Vecchi ma buoni: Tanti dei personaggi classici dai giochi passati di Super Smash Bros. tornano su Super Smash Bros. for Wii U and Nintendo 3DS con nuovi poteri e nuove abilità. Quattro personaggi che sono apparsi nei giochi precedenti ma che non sono stati annunciati prima di questo Nintendo Direct includono:

Samus con la tuta Zero: Esatto, Samus con la tuta Zero è tornata, ma questa volta è un vero e proprio personaggio giocabile separato da Samus. Nel nuovo gioco possiede degli stivali jet che la rendono ancora più potente.
Sheik: Come Samus con la Tuta Zero, Sheik è un altro personaggio apparso nei titoli precedenti di Super Smash Bros. Ma che sarà un personaggio giocabile per la prima volta nei nuovi titoli per Wii U e Nintendo 3DS. Sheik ha nuove mosse come la Granata accecante e il Salto all’indietro.
Yoshi: Nei giochi precedenti, Yoshi stava in piedi su due gambe piegato in avanti, come se Mario stesse per saltargli in groppa in qualsiasi momento. Questa nuova versione di Yoshi sta retta in piedi, caratteristica che lo rende un lottatore ancora più potente.
Charizard: Dopo essere apparso uscendo da una Poké Ball in Super Smash Bros. Melee, ed essere diventato un personaggio giocabile tramite l’Allenatore Pokémon in Super Smash Bros. Brawl, questo Pokémon sputa fuoco è ora un personaggio giocabile selezionabile.

Gioco online: Entrambe le versioni per Wii U e Nintendo 3DS di Super Smash Bros. offriranno modalità di gioco in multiplayer online con altri giocatori che possiedono la stessa console. I giocatori con un accesso ad Internet a banda larga possono combattere con tutti gli avversari online che possiedono il gioco.

Nel gioco contro giocatori a caso online, sono disponibili due modalità: “Per gioco” e “Per la gloria”. In “Per la gloria” solo le variazioni del livello Destinazione finale sono disponibili. Non ci sono piattaforme, aree elevate, o oggetti. È una lotta pulita tra personaggi. In “Per gioco” tutti i livelli sono disponibili e scelti a caso, e ci sono anche tutti gli oggetti e potenziamenti.
Quando giochi con gli amici, è disponibile la completa personalizzazione del gioco – i giocatori possono impostare come preferiscono le regole, i livelli e gli oggetti.

Una varietà di livelli: Mentre i personaggi giocabili sono gli stessi in entrambe le versioni del gioco, i livelli dove si svolgono le battaglie sono molto diversi a seconda della console scelta dal giocatore. I livelli su Wii U sono principalmente ispirati a giochi passati per le console da casa, mentre quelli su Nintendo 3DS sono tratti da titoli usciti su console portatili.

I boss, come Yellow Devil di Wily Castle appariranno in alcuni livelli. Quando appare un boss, i giocatori dovranno combattere il boss e tra di loro. Il boss può anche essere utilizzato in modi strategici per danneggiare gli altri lottatori.
Quasi tutti i livelli in entrambe le versioni del gioco avranno una “forma Destinazione Finale”, una versione alternativa di ogni livello ispirata dal design relativamente semplice del livello Destinazione Finale.

Oggetti, Assistenti e Poké Ball: Oggetti, Assistenti e  Poké Ball tornano in Super Smash Bros. for Wii U e Nintendo 3DS. Le Master Ball, Poké Ball speciali che contengono Pokémon leggendari come Arceus e Xerneas, sono una novità del gioco.

Connettiti: Ci saranno degli elementi in Super Smash Bros. che connetteranno le due versioni del gioco. Ulteriori dettagli su di essi saranno rivelati più avanti.

Mosse personalizzate: Per la prima volta nella serie, i giocatori possono personalizzare le proprie mosse mentre giocano in connessione locale o online con i loro amici. Ulteriori informazioni su questa funzionalità saranno rivelate in futuro.

Per scoprire di più su Super Smash Bros., visita il sito del gioco su http://www.smashbros.com/it/ o la nuova pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook/smashbros.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.