DEMON SLAYER Stagione 3: quando uscirà e dove potremo vederlo in Italia?

DEMON SLAYER Stagione 3: uscita su in Italia, dove vederlo

La stagione 2 di DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba si sta avviando verso la sua conclusione, e con essa l’arco narrativo del quartiere dei piaceri. Abbiamo visto Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke lottare al fianco di Tengen Uzui, l’hashira del suono, contro la temibile luna crescente dell’esercito demoniaco, Gyutaro. Come tutte le cose belle, però, anche questa seconda parte della seconda stagione giunge al termine e la domanda sorge spotanea: è prevista l’uscita di DEMON SLAYER Stagione 3, soprattutto in Italia e con doppiaggio italiano?

In diritti della prima stagione di DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba, così come del lungometraggio “Il Treno Mugen” sono in mano a Dynit, che ha concesso lo streaming dapprima alla piattaforma gratuita VVVVID, poi a Netflix e Prime Video. Tuttavia, per la stagione 2 dell’anime tratto dall’opera di Koyoharu Gotoge la faccenda è diversa. Aniplex, facente parte del gruppo Sony Music Entertainment Japan, ha un accordo di esclusività con Crunchyroll, perché quest’ultima è stata anch’essa assorbita dal colosso giapponese dell’intrattenimento lo scorso agosto. Viene quindi lecito pensare che anche DEMON SLAYER Stagione 3 ed eventuali film, speciali o stagioni successive arriveranno, almeno in simulcast, su Crunchyroll, quindi senza doppiaggio in italiano. Non è ancora chiaro se eventuali accordi commerciali permetterebbero a Netflix o Prime Video di doppiare la serie e diffonderla sui propri canali, ma mai dire mai.

La Stagione 3 di DEMON SLAYER partirà con il nuovo arco narrativo del “Villaggio dei Creatori di Spade(Swordsmith Village Arc) e potrebbe proseguire con una seconda parte, “L’addestramento degli Hashira(Hashira Training Arc). Si tratterebbe della penultima stagione, così una quarta potrebbe concludersi con l’arco narrativo dello scontro finale, suddiviso a sua volta in due parti. Tuttavia, c’è la possibilità che questa prima parte della terza stagione possa venir trasposta prima in un lungometraggio cinematografico.

Nell’arco narrativo del “Villaggio dei Creatori di Spade” Tanjiro dovrà recarsi nel luogo nascosto dove vivono i fabbri delle nichirinto per riparare la propria katana. Lì ritroverà il pilastro dell’amore, Mitsuri Kanroji, nonché un’altra sua vecchia conoscenza. Tuttavia, le cose finiranno per mettersi male quando il villaggio verrà attaccato dai demoni di Muzan Kibutsuji.

Tenendo conto delle tempistiche delle prime due, la Stagione 3 di DEMON SLAYER potrebbe cominciare nel mese di aprile del 2023, ma attualmente non è ancora stata confermata in via ufficiale e non dispone di una data, ma vi terremo aggiornati sui nuovi sviluppi.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

1 commento

  1. Spero di divertirmi in questo bellissimo sito!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.