BANDAI NAMCO Entertainment investirà in nuove IP

BANDAI NAMCO

Forte di un 2017 di totale successo commerciale, BANDAI NAMCO Entertainment sfrutta il momento per presentare il nuovo piano commerciale della compagnia da oggi ai prossimi tre anni. Un piano di sviluppo a medio termine ambizioso e concentrato nel tempo, così da essere sicuri di dare il massimo e di poter reagire con fermezza ad eventuali cambiamenti e imprevisti.

Prima di tutto la società annuncia una ristrutturazione a livello aziendale, rielaborando le sussidiarie in un nuovo gruppo che da tre conterà cinque diverse unità: la prima a dividersi sarà la Network Entertainment Strategic Business Unit, da cui prenderanno vita la Network Entertainment Unit che si concentrerà sullo sviluppo di videogiochi e della loro gestione sulla rete e la Real Entertainment Unit che invece si farà carico dell’intento della compagnia di iniziare a guadagnare terreno anche sulla Realtà Virtuale.

Altra modifica particolare sarà nella Visual and Music Production Strategic Business Unit, da cui BANDAI NAMCO ha deciso di staccare il team di ricerca finalizzato alla produzione di contenuto inedito che ora potrà contare di un corpo aziendale a lui dedicato. Il nome di tale gruppo sarà IP Creation Unit e avrà un ruolo cruciale nella nuova strategia della società: potendo contare su un budget di 25 miliardi di yen il suo compito sarà di creare nuove proprietà intellettuali così da non dover far affidamento solo sulle terze parti e su titoli d’animazione. Questo ci porta a riflettere su un curioso annuncio di qualche tempo fa, quando all’inizio di gennaio scoprimmo la registrazione di alcuni trademark. Magari erano un preludio a tutto questo?

Cambio quindi anche al vertice, con Mitsuaki Taguchi che prenderà il posto di Shukuo Ishikawa come CEO che continuerà a dare il suo supporto e sostegno. Una strategia audace e forte che sembra comprendere anche il desiderio di prendere posizione nel mercato cinese e di rafforzarsi in tutto il mondo. Cosa ne pensate di questo coraggio? Cosa possiamo aspettarci in futuro?

Vi lasciamo in allegato il resoconto finanziario per l’anno concluso, che come citato poco sopra si è rivelato essere particolarmente florido per la compagnia.

Il resoconto finanziario

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.