Mighty No. 9: posticipata nuovamente l’uscita del gioco

Mighty No. 9: posticipata nuovamente l’uscita del gioco

Eravamo quasi pronti a poter, finalmente, mettere le nostre mani sul tanto atteso Mighty No. 9, gioco che ha gettato le basi dei videogame sostenuti dai fan tramite piattaforme di crowdfunding come Kickstarter. Sfortunatamente però, viene comunicato in data odierna che il titolo subirà un nuovo slittamento posticipandone quindi l’uscita, fissata, dopo il primo rinvio, a Febbraio 2016.

Keji Inafune, creatore della serie Mega Man nonchè del titolo in questione, spiega tramite un comunicato che durante le fasi finali di testing hanno riscontrato problemi relativi alla modalità online, che si sono rilevati più difficili di quanto pensassero.

Eccovi maggiori dettagli in merito:

“La ragione dietro lo slittamento del gioco è purtroppo dovuta a numerosi bug che abbiamo riscontrato nella modalità online di matchmaking. Esistono sostanzialmente due cause principali, la prima è l’enorme numero di piattaforme sulle quali rilasceremo il gioco (sebbene tra tutte le differenze siano benchè minime), la seconda è che il sistema sul quale stiamo lavorando non riceve più aggiornamenti, ciò comporta che i matchmaking e i codici online vanno realizzati tutti manualmente (il team di sviluppo del sistema in questione sta attualmente dando una mano nel riprogammare alcune parti).

Tutto questo è il risultato di alcuni calcoli errati effetuati da noi, il team di sviluppo. Di conseguenza i nostri cari fan che non vedevano l’ora di poter giocare a Mighty No.9 hanno dovuto attendere sei mesi più del dovuto, per questo noi siamo terribilmente dispiaciuti. Voglio approfittare di questa occasione per porgere le mie scuse personalmente, a nome di tutto lo staff.”

Inafune infine stima che il gioco uscirà più verosimilmente entro la primavera 2016.

Mighty No. 9 sarà disponibile per PC, Wii U, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita, 3DS, Xbox One e PlayStation 4.

Fonte: Kickstarter via Eurogamer

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Il Keyblade Master per eccellenza, o più semplicemente un ragazzo cresciuto a pane, cartoni animati e videogiochi. Otaku per amore, nerd per passione, Gunota per hobby.