Il Ragazzo e l’Airone: Hayao Miyazaki vince il suo primo Golden Globe

Il Ragazzo e l'Airone - Hayao Miyazaki vince il suo primo Golden Globe

Il leggendario maestro dell’animazione Hayao Miyazaki ha vinto il suo primo Golden Globe grazie al film Il Ragazzo e l’Airone. Si tratta inoltre della prima volta in cui il premio per Miglior Film di Animazione viene assegnato ad un lungometraggio in lingua straniera. Tra i candidati di quest’anno era presente anche Suzume, l’amatissimo film di Makoto Shinkai.

Al momento Il Ragazzo e l’Airone è ancora disponibile nei cinema di tutta Italia, ecco una breve sinossi della trama:

Spinto dal desiderio di rivedere sua madre, Mahito, un ragazzo di 12 anni, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti.

Un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki.

Fonte: BBC

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.