SoulCalibur VI rivisiterà le vicende del primo

SoulCalibur VI

In seguito all’annuncio avvenuto la scorsa notte nel corso dei The Game Awards 2017, BANDAI NAMCO Entertainment diffonde i primi dettagli e una serie di sfavillanti screenshot per il nuovo SoulCalibur VI, la cui uscita è prevista su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam nel corso del 2018.

La più importante delle informazioni riguarda la collocazione di questo sesto capitolo: non si tratta di un seguito delle vicende del quinto SoulCalibur, bensì di una rivisitazione delle vicende del primo capitolo uscito su Dreamcast (quindi, SoulCalibur, non SoulEdge / SoulBlade della prima PlayStation). Per il momento gli unici due personaggi mostrati sono gli iconici Mitsurugi e Sophitia, che vi dettagliamo nelle biografie disponibili di seguito alla sinossi.

SoulCalibur VI – Le prime informazioni

La storia nasconde sempre più di una verità. SoulCalibur VI rappresenta l’ultima iterazione della pregevole saga di combattimento all’arma bianca e prosegue nel raccontare le epiche gesta dei guerrieri alla ricerca delle leggendarie Soul Sword. Ambientato nel sedicesimo secolo, SoulCalibur VI rivisita gli eventi del SoulCalibur originale per scoprire nuove verità nascoste. Le eroiche battaglie si svolgeranno in mondi meravigliosi e vividi con una grafica mozzafiato e accattivante. SoulCalibur VI migliora le battaglie, il movimento e gli effetti visivi, in modo che i giocatori possano eseguire attacchi dinamici e istintivi al meglio delle possibilità. Il nuovo picchiaduro di BANDAI NAMCO Entertainment apre una nuova era nello storico franchise e nei leggendari scontri fra le maestose Soul Sword.

Funzionalità chiave

  • Unreal Engine — Per la prima volta nella storia del franchise, modelli tridimensionali meravigliosi e spaccamascella, ambientazioni ed effetti visivi modellati con l’Unreal Engine.
  • Nuove meccaniche di battaglia — Leggi le mosse dell’avversario per eseguire delle strategiche Reversal Edge e portare a fondo un contrattacco tenendo la guardia alzata.
  • Molteplici stili di combattimento — Scegli fra un navigato roster di guerrieri, ciascuno con le proprie ami letali, stili di combattimento ed effetti speciali diversi.
  • Battaglie dinamiche — Spettacolari battaglie ad alta velocità con nuove meccaniche di combattimento che porteranno il gameplay su nuovi livelli.

Personaggi

Mitsurugi Heishiro

Sesso: Maschile
Origini: Bizen, Giappone
Altezza: 173 cm
Peso: 71 kg
Compleanno: 8 giugno
Gruppo sanguigno: AB
Arma: Spada giapponese
Nome dell’arma: Shishi-Oh
Stile di combattimento: Shin Tenpu-Kosai-Ryu Kai

Sophitia Alexandra

Sesso: Femminile
Origini: Atene, Impero Ottomano
Altezza: 169 cm
Peso: Sconosciuto
Compleanno: 12 marzo
Gruppo sanguigno: B
Arma: Spada corta e piccolo scudo
Nome dell’arma: Omega Sword & Elk Shield
Stile di combattimento: Stile ateniese
Parentele: Achelous (Padre), Nike (Madre), Cassandra (Sorella minore) e Lucius (Fratello minore)

Nuove meccaniche: Reversal Edge

In SoulCalibur VI è presente una nuova meccanica di battaglia nota come “Reversal Edge” che integra l’attacco e la difesa. Quando una Reversal Edge viene attivata, potremo difenderci continuamente dalle tecniche avversarie per scontrarci con poderosi contrattacchi basati sulle azioni nemiche. Quando una Reversal Edge giunge a destinazione potremo godere di una sequenza degna di un film d’azione ulteriormente impreziosita da inquadrature dinamiche.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.