The Silver Case: data di uscita per la versione PS4 in Europa

The Silver Case / The Silver 2425

NIS America ha da poco annunciato una data di uscita per la versione PlayStation 4 di The Silver Case, la versione rimasterizzata in HD del titolo sviluppato da Grasshopper Manufacture sotto la folle direzione di SUDA51.

Il titolo vedrà la luce sull’ammiraglia di casa Sony in Nord America il prossimo 18 aprile, solo pochi giorni dopo, il 21 aprile, giungerà in Europa sia in formato digitale che in versione retail.

The Silver Case

1999 – “24 Wards”. Una serie di misteriosi omicidi contamina la città.

I detective dell’Unità Reati Atroci di 24 Wards ha messo gli occhi su un uomo: Kamui Uehara, leggendario serial killer e assassino di un numero di ufficiali governativi 20 anni prima dell’ormai famoso “Silver Case”. Tuttavia, nessuno conosce la sua vera identità.

Sarà davvero tornato? E chi è il famigerato serial killer?

Il giocatore assume il controllo del protagonista, un membro dell’Unità di Forze Speciali “Republic”, seguendo una visuale in soggettiva. Il gioco trae ispirazione dal genere avventura e novel, immergendo il giocatore in una profonda storia dove la verità viene gradualmente rivelata risolvendo vari enigmi, offrendo un’esperienza fresca e unica.

The Silver Case fu il gioco con cui debuttò la casa di sviluppo SUDA51, famosa per Flower, Sun and Rain, Killer 7, la serie No More Heroes, Lollipop Chainsaw, e l’attuale LET IT DIE. Ora, The Silver Case HD Remaster diventerà l’opera inaugurale della GRASSHOPPER MANUFACTURE Inc., e la sua uscita è prevista per l’autunno del 2016 su varie piattaforme di distribuzione per PC.

Il gioco è stato rimasterizzato mantenendo la stessa atmosfera dell’originale gioco uscito su PSOne nel 1999, ed è per la primissima volta completamente tradotto in inglese, dando finalmente modo ai fan di Suda51 in tutto il mondo di godersi The Silver Case.

Fonte: NIS America

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.