Atelier Shallie Plus: nuove immagini e nuovi dettagli

Atelier Shallie Plus

La divisione europea di KOEI TECMO GAMES ha condiviso con il pubblico qualche piccola informazione condita di screenshot sul suo ultimo gioco sviluppato dallo studio Gust, Atelier Shallie Plus: Alchemists of the Dusk Sea. Ormai manca poco, dato che sarà reso ufficialmente disponibile in Nord America il 17 gennaio e in Europa il 20 gennaio. Sarà in entrambi i casi disponibile sia in una copia fisica che digitale.

Guardiamo un po’ più da vicino le nuove informazioni rivelate.

Sistema di sintesi delle ricette

Questo sistema permette ai giocatori di realizzare oggetti migliori attraverso l’utilizzo di abilità particolari dette “Synthesis Skill“. Utilizzarle permetterà all’alchimista di aggiungere determinati materiali nel calderone per poter conferire particolari effetti all’oggetto. Tutti i materiali utilizzabili si riconducono a un elemento tra Fuoco, Acqua, Vento e Terra. Combinandoli, ma soprattutto trovando la giusta combinazione, è possibile dare vita a una catena in grado di migliorare le proprietà degli oggetti e conferire bonus migliori della classica sintesi.

Nuovi boss

Si sa, senza un bel combattimento contro avversari temibili non si possono ottenere oggetti utili al crafting. Il più temibile di tutti gli avversari è rinominato “Beast King’s Champion“: batterlo non sarà semplice ed è fattibile solo nel caso si abbia un party ben organizzato. La strategia è il punto di forza per rendere la battaglia vittoriosa e più avvincente.

Life Task System

Shallistera e Shallotte possono partecipare e dare una mano in altre missioni attraverso il sistema di Life Task, con funzionalità specifiche esclusive per il touchscreen dei dispositivi PlayStation Vita. Man mano che si procede con la storia i personaggi potranno trovare nuovi obiettivi a cui partecipare. Raggiungerli permetterà di ottenere premi in punti esperienza mentre alcune Life Task Speciali porteranno il giocatore ad affrontare avversari davvero forti e temibili.

Nuovi costumi

All’interno di Atelier Shallie Plus possiamo trovare una marea di nuovi abiti appositamente creati per la versione Plus, così da permetterci di avere uno stile più unico che mai. Il giocatore potrà scegliere tra i nuovi costumi Crimson Guard, Grand Pirate Dress, Lady Villain e Cobald Saber per poter vestire al meglio il proprio team, assieme a tutti i costumi già rilasciati per la versione PlayStation 3 del gioco.

atelier-shallie-plus-screenshot-01

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games