Nintendo e DeNA collaborano per la creazione di una nuova società joint venture

Nintendo e DeNA collaborano per la creazione di una nuova società

Nintendo, uno dei colossi videoludici del lato console, ha unito le forze con DeNA, altro colosso videoludico ma rivolto al settore mobile, per la creazione di una nuova società joint venture che aprirà ufficialmente i battenti dal 3 aprile 2023.

In precedenza DeNA ha lavorato per i titoli mobile di Nintendo come Super Mario Run, Fire Emblem Heroes, Animal Crossing: Pocket Camp e Mario Kart Tour per l’integrazione dei Nintendo Account e altri servizi, quindi i due si conoscono abbastanza bene.

Ma qual è lo scopo di questa unione? Ecco cosa riporta il comunicato ufficiale:

Con il modello hardware-software integrato al centro della sua attività, Nintendo si impegna anche a fornire un’esperienza e un servizio migliorati al di fuori del suo sistema di gioco dedicato. Per fornire questa esperienza in modo olistico, Nintendo sta lavorando per mantenere ed espandere il suo rapporto con i consumatori principalmente attraverso l’account Nintendo.

Come parte di questo sforzo, Nintendo ha stretto un’alleanza commerciale e di capitale con DeNA nel 2015, e da allora ha collaborato allo sviluppo e al funzionamento del nuovo sistema principale incentrato sull’account Nintendo.

Sulla base dell’esperienza accumulata negli oltre sette anni e dell’esperienza di co-sviluppo di più servizi basati sull’account Nintendo, le due compagnie porteranno avanti la loro partnership e costituiranno una società di joint venture. Con l’obiettivo di rafforzare la digitalizzazione del business di Nintendo, questa joint venture cercherà e svilupperà, oltre a creare servizi a valore aggiunto per rafforzare ulteriormente il rapporto di Nintendo con i consumatori.

Fonte: Nintendo via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.