KONAMI: il compositore di BEMANI ha lasciato la compagnia

KONAMI

Yasuhiro Taguchi, meglio conosciuto con lo pseudonimo TAG, annuncia di aver lasciato KONAMI dopo averci lavorato per ben 15 anni.

Il compositore ha lavorato per la divisione BEMANI della compagnia, occupandosi di comporre musiche per giochi come Beatmania e il franchise di DanceDanceRevolution. Tra i brani da lui realizzati troviamo:

  • She Is My Wife” – beatmania IIDX 17 SIRIUS
  • El Dorado” – GuitarFreaks V3 & DrumMania V3
  • “ÆTHER” – REFLEC BEAT colette -Summer
  • “POSSESSION” – DanceDanceRevolution X2

Nel corso degli anni l’artista ha lavorato utilizzando diversi pseudonimi, ma TAG è forse quello con cui è più conosciuto. Tramite i propri account social ha svelato inoltre che continuerà a lavorare come compositore ma freelance, quindi non ci resta che attendere per scoprire su cosa lavorerà in futuro.

Fonte: TAG via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*