Bloodstained: animazioni diverse per ciascuna arma

Bloodstained: Ritual of the Night

Nuovo aggiornamento Kickstarter da parte degli sviluppatori dietro l’ambizioso Bloodstained: Ritual of the Night riguardo alle animazioni per le svariate armi. Al momento, il piano è di “aggiungere numerose animazioni base alle armi, che varieranno a seconda dell’arma equipaggiata al momento”.

Ecco presentato un video dettagliato riguardo agli sviluppi raggiunti finora.

Bloodstained: Ritual of the Night – Demo

Sono stati inoltre resi pubblici diversi dettagli riguardo alle animazioni per ogni arma:

  • Le scarpe attiveranno il movimento per il calcio, sebbene Miriam partirà da subito con la capacità di calciare. I calci sacrificano il raggio per una maggiore velocità di attacco.
  • Spade e mazze si brandiscono con un singolo fendente orizzontale compiuto con una mano, ovvero il movimento base per velocità, raggio e potenza. Gli attacchi con la mazza causano anche danni di tipo affondo.
  • Spadini e fioretti usano entrambi un affondo a una mano, ma ogni tipo ha raggio e velocità diversi. Gli spadini hanno meno raggio dei fioretti, ma ci si può attaccare continuamente servendosi di giudiziose spinte a catena dei pulsanti.
  • Solo le Katana ricevono il movimento del fendente verticale a una mano. Questa è l’animazione usata in quel video dell’attacco con l’ombrello!
  • Per brandire armi grosse come spadoni, asce e bastoni, il personaggio userà un fendente verticale a due mani. usandolo bene, si possono mettere a segno danni ingenti. Le asce sono anche più lente degli spadoni ma arrecano maggiori danni, mentre i bastoni sono più veloci.
  • Le lance ricevono il movimento dell’affondo a due mani. Il lungo raggio può fare la differenza affrontando il nemico, ma la lunghezza e la lentezza dell’attacco possono lasciare indifesi se il colpo va a vuoto.
  • Ovviamente anche le fruste hanno il loro movimento. Ma… diverso! Non dico diverso da, ma non è da quella serie. Come c’è da aspettarsi, ci vuole un po’ per agitare la frusta, ma la ricompensa è un maggiore raggio.
  • Ultime, le pistole usano il movimento dello sparo, permettendo un attacco a proiettile. Ma si esaurisce un proiettile ogni volta che si fa fuoco.

I sostenitori al livello FORGIA RUNICA potranno scegliere una di queste 12 armi per progettare la propria arma unica. Se ne fate parte, progettate la vostra arma in base al tipo e al movimento.

Fonte: INTI CREATES via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale