Sekai Project – Tutti gli annunci dell’Anime Expo 2018

Sekai Project – Tutti gli annunci dell’Anime Expo 2018

Presente come ogni anno all’interno dell’Anime Expo, Sekai Project ha colto l’occasione per rilasciare una serie di graditi annunci occidentali, tutti ovviamente in arrivo su PC.

Il primo di questi annunci è 9 -nine-, titolo targato Palette che include molteplici episodi incentrati ciascuno su una delle eroine. Il primo vedrà come protagonista Miyako Kujo.

Shiromitsugawa City – Una città accademica senza particolari caratteristiche. Ultimamente si è molto parlato di un progetto per il suo rinnovamente, azione necessaria per riuscire ad attrarre una discreta fetta di turisti, ma niente è ancora stato attuato. In modo del tutto inaspettato però, questa città è comunque riuscita ad attirare l’attenzione del mondo intero.

Qui vive Kakeru Niimi, individuo abbastanza affidabile che manda avanti la propria vita con un grande senso di responsabilità. Per quanto può contare, ha un animo gentile ed è solito trattare tutti quelli intorno a lui con grande importanza. Gli piace vivere in modo tranquillo e senza problemi, anche se sfortunatamente la distruzione di una sacra reliquia ha drasticamente cambiato tutto.

Kakeru Niimi si ritroverà ben presto circondato da individui misteriosi dotati di strani poteri sovrannaturali…

Il gioco arriverà nel quarto trimestre del 2018, e una versione con contenuti originali per adulti sarà rilasciata via Denpasoft. Di seguito potete ammirare la opening giapponese e qualche immagine.


Segue l’annuncio di Last Stanza di InnocenceInnocence, uno slice of life/drama visual novel che tratta di conseguenze derivate da tragici eventi narrati da prospettive diverse.

Fu un giorno dell’ultima settimana di dicembre 2009, il momento in cui notai che il lento cadere delle lacrime racchiudeva un sentimento poco piacevole. L’inverno fece diventare l’aria sottile e fredda, e le nuvole formavano una barriera capace di bloccare i raggi del sole che normalmente arrivavano a riscaldare i nostri animi.

Giorni dopo tornavo già alla mia solita routine, come se niente fosse successo, cercando di nascondere la rabbia e la confusione che provavo, recuperando sempre più il controllo sui miei pensieri e aprendo il mio cuore ad amici vecchi e nuovi. Cercavo a ogni costo di trovare un nuovo posto adatto a me.

Ma è proprio nel momento di tranquillità, quando la tempesta si placa e l’oceano turbolento perde il suo moto, che ogni roccia può creare una reazione a catena capace di rilasciare un’infinità di onde, onde che trascinano a riva i pensieri e le emozioni che ho cercato di tenere lontano per tanto tempo.

Eccovi la opening del gioco e una piccola immagine teaser.


È in arrivo anche Re;Lord 2 ~The witch of Cologne and black cat~ di Escu;de. Si tratta del secondo titolo di una trilogia, il cui genere viene definito “strip RPG”. Trattandosi di un gioco originariamente destinato a un pubblico adulto, Denpasoft si occuperà di rilasciare (per coloro che vogliono giocare l’originale) la versione 18+.

Il nostro eroe Wilfred e compagni sono tornati! Dopo aver ripreso Herfort, il loro scopo è adesso quello di dare battaglia alla strega Iris e liberare Groessen.

Cologne, una landa composta maggiormente da piante e casa dell’industria ittica del paese, assieme alla popolare meta turistica Bebra Lake, sono sotto il controllo della perfida Iris. Nonostante sia ancora difficile capire perché la potente strega abbia preso il loro controllo, è necessario impugnare nuovamente le armi e tornare in battaglia per riconquistarle e riportarle alla normalità.


Idol Connect -AsteriskLive- di CreativeFrontier farà in futuro il suo ingresso su Steam. Questo gioco è basato su un titolo per mobile, ma è stato trasformato in una visual novel vera e propria.

All’interno di un piccolo ufficio di un producer, nove ragazze si sono radunate. Dentro di loro non si trova alcun sogno o scopo da raggiungere, ma tutto questo cambierà nel momento esatto in cui metteranno piede sul palco.

Questa è la storia di come alcune ragazze ordinarie porteranno la propria voce in tutto il mondo, la storia di come riusciranno a essere connesse l’una con l’altra come Idol.

“…ma cos’è una Idol?”

Durante l’Asterisk Live, festival che prende luogo solo una volta l’anno, voi e voi soltanto nei panni di un producer potrete guidarle verso la risposta che cercano.

Qui sotto potete ammirare un trailer del gioco.


Arriverà su Steam anche Harumade Kururu dello studio Sumikko Software, altri titolo originariamente destinato a un pubblico adulto che, per essere gustato nella versione 18+, sarà possibile farlo attraverso Denpasoft.

È una situazione strana

Certo, anche se la metto in questi termini, non ci sono molti modi in cui posso riuscire a spiegare la situazione in cui mi trovo…

In ogni caso sono qui, con altre quattro ragazze a godermi le vacanze di primavera lontano dalla civiltà. Per farvi capire il posto sperduto in cui ci troviamo, vi basti sapere che nei paraggi non c’è neanche un minimarket. Non ho con me un cellulare, e sebbene possediamo alcuni computer abbastanza buoni, non c’è una connessione internet a cui collegarsi. C’è solo un dormitorio, nelle vicinanze si trova solo una vecchia fattoria in disuso, e in lontananza è possibile scorgere le vette innevate della montagna e l’acqua cristallina del mare.

Questa non è una fantasia, o un qualcosa uscito direttamente da una serie sci-fi o simili. L’unico nostro intento era quello di passare delle vacanze in totale pace e relax, ma non è quello che stava proprio per accadere. Nel corso di una tranquilla vacanza, una particolare frase capace di stravolgere tutto uscì fuori:

“Trasformeremo questo posto in un harem tutto per lui!”

Aspetta, per harem si intende… cosa… EH?!?!?!

Di seguito potete ammirare il filmato di apertura e alcune immagini.


Tra gli annunci c’era anche Witch’s Love Diary (Majo Koi Nikki), che anche in questo caso arriverà su Steam in versione censurata e su Denpasoft in versione originale 18+

Nel negozio adibito a barbiere, situato nel distretto commerciale, vive una ragazza di nome Alice Nanjo.

Durante la primavera, periodo che segnava il suo secondo anniversario in accademia, non successe niente di strano dal solito, dalla routine orginaria che si ritrovava a condurre giorno dopo giorno.

Ma poi, inaspettatamente…

Durante l’esplorazione di una misteriosa torre dell’orologio, Alice e compagne entreranno in possesso di un misterioso diario. Una volta aperto, troveranno narrate le giornate di un giovane ragazzo.

Di seguito vi riportiamo opening del gioco e qualche immagine.


Ultimo, ma non per importanza, è Nekopara Extra ~The Kittens’ First Promise, prequel della serie finalmente in arrivo sui nostri lidi dal 27 luglio. Verrà rilasciato assieme a un OVA, mentre il primo volume del manga di Nekopara arriverà ad agosto.

Eccovi alcune immagini.

Fonte: Sekai Project via DualShockers

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.