Mega Man Legacy Collection annunciato per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo 3DS

Mega Man / Mega Man 11 / Legacy Collection

CAPCOM annuncia in data odierna la nuovissima Mega Man Legacy Collection, raccolta contenente i sei titoli della serie, che vedrà sfortunatamente la luce esclusivamente in formato digitale su PlayStation 4, Xbox One e PC da questa estate, e su Nintendo 3DS nel corso dell’inverno 2015.

Questa particolare collection sarà accompagnata da una nuova Challenge Mode, e una speciale Museum Mode, dove sarà possibile ammirare una raccolta di gustose illustrazioni che, almeno stando a quanto riportato, sarà in grado di far gola sia ai nuovi giocatori, che ai fan storici della serie.

Potete trovare di seguito alcuni dettagli del nuovo titolo.

Panoramica sul gioco

Mega Man Legacy Collection è un titolo creato per celebrare lo storico Blue Bomber di CAPCOM. Presentando grande fedeltà delle origini della serie con i primi sei titoli, questa Legacy Collection è stata creata con lo scopo di deliziare i fan storici della serie, e introdurre i nuovi giocatori a quello che ha reso Mega Man un personaggio così iconico e popolare. Mega Man Legacy Collection offrirà tutti i sei giochi e molto di più per soli 14.99 Dollari, e sarà disponibile da questa estate su PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre nel corso dell’inverno per Nintendo 3DS.

In aggiunta ai sei titoli della serie, Mega Man Legacy Collection offrirà una nuova esperienza con le nuove Museum Mode e Challenge Mode. La Challenge Mode remixa alcuni segmenti del gameplay di tutti e sei i titoli, offrendo una dose di difficoltà e di sfida giusta sia per i giocatori più esperti, che per i neofiti. La Museum Mode invece conterrà una collezione di storia, illustrazioni in alta definizione e concept art originali.

Feature

  • Sei classici giochi in uno – Gioca a un pezzo della storia del mondo videoludico grazie ai sei titoli della serie originale Mega Man, e sperimenta le origine della saga.
  • Uno stile 8-bit con un tocco di HD  – Nonostante i giochi mantengano il loro stile classico a 8-bit, presenteranno anche un tocco di alta definizione per offrire una più chiara e accattivante visuale agli splendidi sprite offerte dalla serie.
  • Challenge remix mode, per veterani e nuovi giocatori – La nuova e robusta Challenge Mode remixa il gameplay dei sei titoli della serie, per offrire un nuovo tipo di sfida mai provata prima d’ora. Questo prevederà ad offrire sia l’incremento della difficoltà delle prove per i giocatori esperti, che far familiarizzare i nuovi arrivati allo stile del gioco e alle sue particolarità.
  • Museo – La Museum Mode offrirà uno strabiliante repertorio di storia e illustrazioni provenienti direttamente dalle ere in cui i giochi furnono rilasciati. Tutto questo per offrire uno sguardo più vasto alla storia di Mega Man, con informazioni, immagini ad alta definizione, concept art, e molto altro ancora.
  • Sviluppato con un nuovo motore – Usando il nuovo Eclipse Engine, CAPCOM e Digital Eclipse sono in grado di racchiudere questi sei pezzi di storia videoludica con particolare attenzione alla riproduzione fedelissima dei titoli originali, per allietare la nuova generazione di giocatori.
  • Classifica e replay – I fan saranno in grado di ammirare i video dei giocatori più forti attraverso la classifica, che sarà in grado di mostrare al mondo una nuova generazione di talenti.

Di seguito potete trovare alcune prime immagini del gioco, accompagnate dal trailer di debutto.

Fonte: Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.