Street Fighter V: rivelato Ed, un nuovo personaggio

Street Fighter V - Ed

Quest’oggi CAPCOM ha rivelato il terzo personaggio per la seconda stagione di DLC di Street Fighter V, l’ultima incarnazione del leggendario fighting game disponibile su PlayStation 4 e PC. Si tratta di Ed, guerriero appartenente a Shadaloo, erede del misterioso Psycho Power allevato da Balrog.

Apparso in precedenza in Street Fighter IV e Super Street Fighter IV, per via degli esperimenti condotti sul suo corpo è invecchiato prematuramente sino all’età in cui è pronto per lottare. Allevato da Balrog, possiede uno stile incentrato sulla boxe, potenziato dallo Psycho Power ereditato dai geni di M. Bison. Utilizza il suo potere per scatenare temibili tecniche quali la V-Skill “Psycho Snatcher”, la V-TriggerPsycho Cannon” e la Critical ArtPsycho Barrage”.

Quando era molto giovane, Ed è stato rapito ed è diventato vittima dei crudeli esperimenti di S.I.N., una divisione di Shadaloo. Il loro scopo era quello di renderlo un corpo adatto a ricevere come ospite M. Bison. Ed è apparso nel corso della storia di Rose in Street Fighter IV e in quella di Balrog in Super Street Fighter IV. Notte dopo notte, questo giovane guerriero è tormentato dal fantasma di Bison e lotta disperatamente affinché il malvagio essere non riesca a possedere il suo corpo.

Ed sarà giocabile nel corso del beta test del nuovo Capcom Fighters Network dall’11 al 14 maggio, ma non è ancora stata comunicata una data di rilascio ufficiale. Il Season 2 Character Pass è disponibile al prezzo di 29,99 € e aggiungerà lui, Akuma, Kolin e altri tre nuovi personaggi ancora da annunciare. Tuttavia, sarà possibile sbloccarli anche senza sborsare un centesimo grazie ai Fight Money. Godiamoci di seguito trailer di annuncio e qualche immagine ufficiale.

Street Fighter V – Ed Trailer & Screeenshot

Fonte: CAPCOM

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games