Nintendo annuncia i piani per le miniature NFP

nintendo logo cover

nintendo-nfp-1Dopo l’annuncio di ieri degli attesi remake di Pokémon Rubino e Zaffiro, Nintendo annuncia oggi i piani per lanciare sul mercato una serie di miniature NFC (Near Field Communication) dei suoi celebri personaggi, che potranno interagire con l’apposito sensore posto sul Wii U GamePad e persino su Nintendo 3DS tramite un’apposita periferica che verrà lanciata nella prima metà del 2015.

nintendo-nfp-2Tali miniature sono indicate con il nome di NFP, acronimo sia di NFC Featured Platform che di Nintendo Figurine Platform; esse saranno compatibili con i molteplici giochi che verranno lanciati in futuro e potranno essere sia lette che scritte dalle console: ciascun gioco creerà i propri dati e li leggerà in maniera univoca, ma potremo anche decidere di personalizzare i dati dei nostri personaggi a piacimento.

Nintendo annuncerà i titoli compatibili con il servizio NFP in concomitanza con l’E3 di Los Angeles del prossimo mese, fornendo nuove informazioni e mostrando i primi prototipi veri e propri delle miniature.

Oltre a questo, Nintendo lancerà l’app per smartphone relativa a Mario Kart 8, ovvero Mario Kart TV, un web service che permetterà ai giocatori di guardare i video condivisi sull’apposito servizio e leggere le classifiche mondiali, effettuando il login tramite Nintendo Network ID.

mario-kart-tv-app

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games